Allianz verso la chiusura della gara media: in pole Carat

Nell’ambito di una consultazione internazionale, la compagnia assicurativa tedesca avrebbe deciso di continuare a lavorare sul mercato italiano con la società guidata da Marco Caradonna

di Andrea Salvadori
28 novembre 2019
Marco-Caradonna-Carat-Aegis
Marco Caradonna

Sarebbe alla battute finali la gara avviata da Allianz per la gestione del suo media pubblicitario. La compagnia assicurativa avrebbe deciso, secondo quanto risulta a Engage, di continuare a lavorare in Italia con Carat, la società di Dentsu Aegis Network che segue il cliente dal 2014.

Carat, in una nota inviata alla nostra redazione, “conferma di aver partecipato alla gara Allianz” ma precisa che, “a quanto le risulta, la procedura di gara non è ancora conclusa”.

L’headquarter di Allianz avrebbe definito una rosa di due agenzie lasciando poi alla filiali nazionali la libertà di scelta del proprio partner pubblicitario tra le società selezionate. Alla consultazione internazionale avrebbero preso parte, oltre alla società di Dentsu, GroupM e Omnicom Media Group.

Nel nostro mercato dunque la società di cui è Roberto Felici è Head of Market Management, tra i più importanti spender pubblicitari del comparto assicurativo e non solo, dovrebbe continuare ad avvalersi dei servizi del centro media guidato dall’a.d. Marco Caradonna.

Allianz è attualmente in onda con la campagna pubblicitaria che ha per protagonisti gli agenti, pianificata in televisione, al cinema e online. L’agenzia creativa è Ogilvy, mentre Genialloyd, la compagnia entrata nel gruppo Allianz nel 2007, si affida ad Havas Milan.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.