Alleato arabo per gruppo Fullsix: nasce ad Abu Dhabi la joint-venture Yas Digital Media

La company ha siglato un Memorandum of Understanding con l’Emirates Advanced Investments Group Est (EAIG) per la costituzione di una società negli Emirati Arabi, di cui Francesco Meani sarà vice presidente

di Rosa Guerrieri
26 giugno 2014
yas fullsix

FullSix S.p.A ha un’alleato arabo: si tratta dell’Emirates Advanced Investments Group Est (in sigla EAIG), una società d’investimenti fondata nel 2006 ad Abu Dhabi da Hussain Ibrahim Al Hammadi. EAIG è un’affermata società di investimento con sede ad Abu Dhabi, leader nello sviluppo di nuove realtà negli Emirati Arabi Uniti, attraverso business originali, tecnologie all’avanguardia e l’offerta di prodotti e servizi di alta qualità.

Fullsix ed Eiag hanno siglato un Memorandum of Understanding per la costituzione di una società nella “Media Zone” di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti: Yas Media Digital FZ LLC. La società ha come mission lo sviluppo e la distribuzione delle più recenti tecnologie ed applicazioni disponibili nel settore del Digital nell’area, al fine di diventare punto di riferimento internazionale e leader nel settore del Digital per tutti i paesi arabi.

Di tale società FullSix S.p.A. detiene una partecipazione pari al 30% del capitale sociale. Il socio di controllo EAIG si è impegnato a finanziare lo sviluppo della società, mentre FullSix parteciperà attraverso conferimenti in natura. Francesco Meani, amministratore delegato del gruppo Fullsix, è stato nominato vice presidente della nuova società.

In base alle più recenti analisi, la presenza dell’industria dei media digitali nei Paesi arabi sta aumentando sensibilmente e le statistiche mostrano un potenziale di crescita notevole: talento e produzione di contenuti locali di qualità, fruizione attraverso piattaforme digitali e valorizzazione attraverso una migliore definizione del pubblico e delle nuove fonti di reddito.

«Sulla base dell’esperienza consolidata e dell’approfondita conoscenza di EAIG nella regione – spiega Meani – crediamo che l’UAE, in particolar modo Abu Dhabi, abbia le caratteristiche necessarie per diventare un punto di riferimento a livello globale in cui nuovi business e realtà imprenditoriali possono nascere e svilupparsi. Abu Dhabi è il campo in cui seminare valori e porre le basi per una nuova cultura del business, in cui stimolare lo sviluppo di competenze locali con il contributo del know-how a livello mondiale».

Yas Digital Media nella sua fase di avvio prende a riferimento i servizi offerti da FullSIX Spa e il suo modello di business. «Il nostro scopo nell’inserirci in un settore in forte crescita nei Paesi arabi – aggiunge Meani – è quello di servirci dell’esperienza delle migliori pratiche a livello internazionale e della nostra competenza nel campo, per sviluppare le capacità locali e per fare di Abu Dhabi e degli Emirati Arabi Uniti un centro internazionale di eccellenza per la cultura digitale, in linea con le tecnologie più avanzate e con le tendenze nell’industria digitale e dei media».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.