Alkemy vince la gara Unicredit per la comunicazione social

Al termine di una consultazione che ha coinvolto 5 agenzie, Il “digital enabler” italiano si conferma partner dell’istituto di credito fino al 2018

di Simone Freddi
14 settembre 2016
cignoni-melin-ghiso
Da sinistra: Giorgio Cignoni, Matteo Menin e Federico Ghiso

Unicredit si affida ancora ad Alkemy per la comunicazione social: al termine di una gara che ha visto coinvolte cinque società, il maggiore istituto di credito italiano ha assegnatoper i prossimi 3 anni alla società di cui è Ceo Duccio Vitali la gestione dei canali di comunicazione social della struttura di Brand Management del Gruppo.

Il team di comunicazione di Alkemy guidato dal VP Matteo Menin con Federico Ghiso e Giorgio Cignoni (VP e direttori creativi esecutivi), si conferma quindi fino al 2018 l’agenzia di riferimento per la comunicazione sui canali social e per i progetti digitali UniCredit Italia e UniCredit Champions, quest’ultimo dedicato alla sponsorizzazione Uefa Champions League.

«UniCredit – dichiara Matteo Menin – è un cliente importantissimo per Alkemy, uno tra i primi che abbiamo acquisito: in questi anni ci ha permesso di raccontare e rafforzare la sua presenza digitale raggiungendo i risultati desiderati. L’impegno per i prossimi due anni – aggiungono Federico Ghiso e Giorgio Cignoni – è quello di continuare a crescere, sperimentare e innovare creativamente e siamo orgogliosi di dedicare le nostre migliori risorse per poter affrontare le nuove sfide comunicative da qui al 2018».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.