Alkemy lancia una nuova unit dedicata ai video

Alla sua guida Giorgio Cignoni, nuovo Chief Content Officer dell’headquarter di Milano. Annunciata anche la nomina di Federico Ghiso a CCO della sede di Roma

di Alessandra La Rosa
19 dicembre 2018
alkemy-quotazione-borsa

Novità in casa Alkemy. La società ha ufficializzato la nomina di due Chief Content Officer a Roma e Milano, e la nascita nel capoluogo lombardo di una nuova unit interna dedicata alla creazione e produzione di contenuti video.

A ricoprire il ruolo di CCO rispettivamente nelle due sedi sono Federico Ghiso e Giorgio Cignoni.

Federico Ghiso assume la carica a Roma, nella partecipata BizUp. Il suo ingresso nella società specializzata in Content e Performance Marketing “permette di sviluppare tutte le attività di comunicazione in ambito content e social e coprire l’intera catena di valore dei contenuti – spiega Alkemy in una nota -: da quelli Seo e Data Driven orientati ai numeri e alla performance fino a quelli più strategici e creativi capaci di generare valore per il brand”.

«Credo – dichiara Federico Ghiso – che il contenuto sia sempre più un contenitore, inclusivo quindi di tutto ciò che può attrarre l’attenzione delle persone, su diversi mezzi e in diversi momenti. Con questo obiettivo insieme al team di BizUp utilizziamo dati e creatività per ottenere performance e rendiamo efficaci le attività di performance con la creatività».

Giorgio Cignoni è invece CCO nell’headquarter di Milano, dove in particolare si occuperà del coordinamento di una nuova casa di produzione video interna ad Alkemy: un progetto nato con l’obiettivo di “rispondere alla necessità di diventare sempre più produttori di contenuti ed esperienze di intrattenimento, accorciando la filiera tra il pensiero creativo e la produzione”, recita la nota.

«Federico e Giorgio – dichiara Duccio Vitali, CEO di Alkemy – hanno sviluppato capacità, competenze ed esperienze capaci di uscire dal tradizionale reparto creativo, queste loro doti sono ora al servizio di un progetto innovativo sempre in continua evoluzione capace di rendere la nostra realtà sempre più competitiva sul mercato».

Alkemy continua così a investire nella propria crescita. Proprio pochi giorni fa la società, attualmente quotata sul mercato AIM Italia, ha comunicato di aver avviato le attività per il passaggio delle sue azioni al Segmento Star di Borsa Italiana.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.