Alkemy passerà al Segmento Star di Borsa Italiana

La transizione al mercato principale dovrebbe aver luogo nel secondo semestre 2019

di Andrea Di Domenico
13 dicembre 2018
alkemy-quotazione-borsa

Alkemy si prepara a passare sul listino principale di Borsa Italiana. Il CdA della società, quotata dal 5 dicembre 2017 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha infatti reso noto di avviato le attività per il passaggio delle azioni al Mercato Telematico Azionario (“MTA”) – Segmento STAR.

Il passaggio delle azioni al Segmento STAR dell’MTA, si legge in una nota, “consentirà alla Società di godere di una maggiore visibilità presso la comunità finanziaria, in particolar modo tra gli investitori istituzionali, nonché di valorizzare il proprio titolo grazie agli elevati requisiti richiesti dal segmento in termini di trasparenza, informativa societaria e Corporate Governance”.

Alkemy, in quanto ammessa sull’AIM Italia da più di 18 mesi, potrà avvalersi della procedura semplificata prevista in caso di ammissione alla quotazione in Borsa di azioni già ammesse alle negoziazioni nel mercato AIM Italia. La transizione al mercato principale dovrebbe aver luogo nel secondo semestre 2019.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.