Alfa Romeo sceglie ancora Reply per la gestione dei social media

L’agenzia si occuperà anche di design, sviluppo e successivo roll out su piattaforma Adobe del portale Alfa Romeo EMEA

di Caterina Varpi
10 marzo 2016
Reply_Alfa-Romeo

Reply, realtà specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, consolida il proprio rapporto con FCA Group, aggiudicandosi la partnership tecnologica, strategica e creativa di Alfa Romeo EMEA (Europa,  Medio Oriente e Africa), e crea un international team, coordinato Niccolò Magnani, associate partner e Francesco Milanesio, direttore creativo di Reply.

Una collaborazione iniziata nel 2015, e rinnovata per il 2016, con nuove competenze e responsabilità ampliate: strategia e gestione di tutte le attività social media; design, sviluppo e successivo roll out su piattaforma Adobe del portale Alfa Romeo EMEA.

Nel 2015 per la casa automobilistica l’agenzia ha creato la Hall of Legends, museo virtuale dedicato alle auto storiche del Biscione, ha seguito l’installazione interattiva del museo di Arese e ha seguito la campagna on line Rosso Alfa. Nel cantiere 2016 i progetti sono tanti, sia sotto il profilo creativo sia tecnologico.

Il cuore della strategia social sarà il costante posizionamento di Alfa Romeo e dei suoi valori di marca. Nell’attività di gestione e roll out del portale, altro importante task del 2016, Reply giocherà nel ruolo di solution partner su piattaforma Adobe, e garantirà i requisiti di eccellenza distintivi del Gruppo: System Integration, implementazione di funzioni di Content Management System utilizzando la suite Adobe Experience Manager, sviluppo Front End, Project Management e coordinamento internazionale di tutte le attività sottese alla migrazione dei portali Alfa Romeo di 29 paesi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.