• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Salvadori

Aldi sceglie Fcb Milan per i nuovi spot e Kiwi per i social

La catena di supermercati avrebbe chiuso le due gare affidandosi alle agenzie guidate rispettivamente da Giorgio Brenna e Giancarlo Sampietro

Sarebbero prossime alla chiusura le due gare indette da Aldi per la scelta dei suoi partner pubblicitari sul fronte della creatività e delle strategie social. Secondo quanto risulta ad Engage, Fcb Milan, l'agenzia di Interpublic Group guidata da Giorgio Brenna, dovrebbe essere in pole nella prima delle due consultazioni indette dalla catena di supermercati, quella relativa all’above the line, mentre il pitch social si sarebbe chiuso con la vittoria di Kiwi, l'agenzia digitale guidata da Giancarlo Sampietro. In precedenza Aldi ha lavorato con Leo Burnett, l’agenzia di Publicis Communications che ha firmato a inizio 2018 le campagne di lancio del colosso tedesco dell'hard discount nel nostro paese e che non ha preso parte alla gara. L’incarico per la pianificazione e il buying pubblicitario è gestito da un’agenzia di GroupM.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI