Airc sceglie la digital agency Caffeina per la strategia online

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha deciso di affidarsi alla digital agency parmigiana per amplificare la propria presenza online, con l’obiettivo di raggiungere nuovi interlocutori e sensibilizzarli sul valore della ricerca

di Simone Freddi
21 novembre 2017
Antonio-Marella_Caffeina
Antonio Marella, Coo e Partner di Caffeina

Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ha scelto la creative digital agency Caffeina per amplificare la sua presenza online: il cuore del progetto è una nuova content platform digitale.

Si tratta, spiega l’agenzia basata a Parma, solo della prima fase di un più ampio percorso di ridefinizione della strategia di comunicazione digitale dell’Ente, che vuole consolidare la capacità di valorizzare le attività dell’Associazione verso una audience più ampia, coinvolgendo gli utenti grazie a una navigazione che anticipa i futuri standard di design e di user experience.

«Il fatto che Airc abbia scelto la proposta di Caffeina è per noi una opportunità straordinaria. Se è vero che c’è una grande sfida in ogni progetto, in questo caso, la mission di Airc rende ancora più stimolante e motivante dare il massimo per ottenere un grande risultato», afferma Antonio Marella, Coo e Partner di Caffeina.

La piattaforma mira a rendere coerente e riconoscibile la presenza digital di Airc, confermandone il posizionamento come fonte di informazione autorevole su temi scientifici e sociali legati alla ricerca oncologica, rafforzandone l’impegno nella sensibilizzazione, creando consenso sul valore della ricerca, sui risultati ottenuti e sulla cultura della prevenzione.

Con il supporto di Caffeina, Airc utilizzerà i linguaggi e gli strumenti più adatti per parlare di prevenzione, benessere o alimentazione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.