Air Dolomiti conferma a InTarget Group l’incarico di digital consultancy

L’agenzia ha gestito la migrazione verso il nuovo sito e seguirà il progetto di content development, la pianificazione di campagne di digital advertising, le digital pr e l’analisi reputazionale della compagnia

di Caterina Varpi
28 aprile 2015
InTarget Group

Air Dolomiti, compagnia aerea del Gruppo Lufthansa che ha presentato ieri, 27 aprile, il nuovo sito internet, ha rinnovato anche per il 2015 l’incarico di consulenza online con InTarget Group.

Il progetto coinvolge tutte le principali leve digital al fine di mantenere invariato il trend di crescita dei risultati ottenuti grazie al canale web.

«InTarget è già da alcuni anni la nostra agenzia di riferimento per tutte le attività di online marketing – afferma Cristina Silvestri, corporate communication & marketing director della compagnia – grazie alla loro consulenza abbiamo avviato un progetto di investimento lato digital che ci ha permesso di raggiungere ottimi risultati. L’obiettivo del 2015 è ovviamente proseguire su questa linea, consolidando e incrementando tali risultati, rappresentati dal tasso di vendite online».

Come prima cosa, l’incarico ha previsto la gestione della migrazione verso il nuovo sito di Air Dolomiti.

Giorgio Volpe

«Si tratta di un passaggio molto delicato che, se mal gestito lato SEO, può impattare in misura significativa sull’esposizione organica del sito e sulla sua capacità di veicolare traffico dalla ricerca non a pagamento – afferma Giorgio Volpe, head of SEO a InTarget Group – In primo luogo, abbiamo assicurato una piena compliance SEO del nuovo sito, poi ci siamo occupati di garantire un corretto passaggio di valore tra vecchia e nuova piattaforma e favorire un corretto assorbimento della nuova struttura da parte dei motori di ricerca. Dopo questa fase, proseguiremo con una consulenza continuativa volta ad assicurare protezione e sviluppo dell’asset SEO di Air Dolomiti».

Continua, infatti, anche il progetto di content development, con attività di search intelligence e data analysis, incentrato sulla creazione di contenuti SEO oriented capaci di potenziare l’acquisizione di traffico organico qualificato.

Segue una strutturata pianificazione di campagne di digital advertising, che vedrà il coinvolgimento di diversi media con l’obiettivo finale di accrescere il tasso di conversioni online.

Confermato anche l’incarico di digital pr, con l’organizzazione di eventi e appuntamenti con i principali influencer del settore travel volti a rafforzare ulteriormente la brand awareness di Air Dolomiti sul web.

Infine, grande rilevanza verrà data alla parte di analisi reputazionale della compagnia, attraverso il monitoring della brand reputation, che si estende quest’anno al mercato tedesco oltre a quello italiano. L’analisi permetterà di estrapolare importanti indicazioni su come l’azienda viene percepita online al fine di massimizzare il ritorno sugli investimenti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.