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08/01/2021
di Teresa Nappi

Pronta all'esordio sul mercato italiano 4brand, nuova agenzia dedicata al brand building

Il nuovo player, il cui lancio ufficiale è previsto per il 21 gennaio, nasce da un'idea di Massimo Fattoretto. L'offerta si sviluppa su tre asset: Brand awareness, Content e Legal. Già definita la squadra di vertice

La creatività che preannuncia la nascita dell'agenzia 4brand sul sito

La creatività che preannuncia la nascita dell'agenzia 4brand sul sito

Si appresta al suo esordio sul mercato italiano una nuova agenzia: parliamo di 4brand, nuovo player dall’approccio a 360 gradi al brand building.

Un’agenzia a tutto tondo fondata da Massimo Fattoretto, già Ceo di Fattoretto Agency e brand ambassador di SEMRush, ruolo - quest’ultimo - che ricoprirà anche per la nuova agenzia.


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Brand awareness, Content e Legal sono i tre asset su cui si sviluppa l’offerta di 4brand, che spazia dalle digital pr alla realizzazione di contenuti e alla creatività, fino alla pianificazione su mezzi offline come tv e radio.

Ma non solo: la “Brand Protection”, è parte fondamentale della proposta di 4brand, dal lavoro per garantire brand safety fino al diritto all’oblio. Così come fondamentale è la consulenza che offre in ambito GDPR e privacy.

Insomma: un attore capace di seguire clienti di qualsiasi settore, senza distinzione, nel potenziamento del proprio brand. «La mia volontà era creare qualcosa di unico al servizio del branding», spiega a Engage Massimo Fattoretto.

Il lancio ufficiale coinciderà con la messa online del nuovo sito dell’agenzia fissato per il 21/01/21.

Il team management di 4brand

Il team di vertice di 4brand si compone di tre professionisti, a ciascuno dei quali è stata affidata la guida delle tre aree specifiche di azione dell’agenzia.

da sinistra: Elizaveta Beresneva, Iacopo Bernardini e Valentina Bettin

da sinistra: Elizaveta Beresneva, Iacopo Bernardini e Valentina Bettin

A capo dell’area Branding troviamo Elizaveta Beresneva, alla quale è affidato appunto il ruolo di Head of Branding. Classe 1993, la manager, di origine russa, ha ricoperto ruoli di crescente rilievo sia in SEMrush sia in Fattoretto Agency, dove è attualmente Head of Communications.


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Per il ruolo di Head of Content è stato invece scelto Iacopo Bernardini. Anche lui proviene da Fattoretto Agency, dove dal 2015 ha ricoperto il ruolo di Head of Copy. Ha lavorato anche per la carta stampata ma è specializzato nel web copywriting, con esperienze con realtà internazionali, dall’ambito finance al gambling.

Infine, la posizione di Head of Legal è stata affidata al legale Valentina Bettin dello studio Bettin Berto di Dolo (Venezia), che da tempo si occupa di diritto di internet, contrattualistica digitale, marchi e brevetti. In particolare è stata scelta la figura del legale Bettin in quanto già DPO e consulente privacy di importanti realtà aziendali della zona.

Il manifesto di 4brand

“Non cercare di seguire le tendenze. Creale”. È questo l’invito che rivolge a tutti 4brand nel suo payoff, delineando così il suo impegno a proporsi come “braccio destro” dei brand per costruire la loro immagine e la loro comunicazione, senza sottovalutare nessun aspetto.

A conferma di questo impegno, 4brand si presenterà a clienti e prospect con un manifesto, che è la promessa di mettere al loro servizio l’expertise maturata in ciascun settore: digital pr, planning tv e radio, media relation, creatività, brand protection, content marketing, contrattualistica per il digital, GDPR e privacy e proprietà intellettuale.

Il manifesto, che Engage ha potuto leggere in anteprima, recita: “Siamo imprenditori, prima di qualsiasi altra cosa. Siamo al tuo fianco per crescere assieme. Le attività che ti proponiamo le abbiamo già fatte per le nostre aziende. Non andiamo a tentativi, sappiamo esattamente cosa fare per arrivare al risultato senza sprecare tempo e denaro. Per questo, la nostra expertise è di assoluto valore”.

Un partner unico, dunque, è quello che si va a delineare che promette risparmio di tempo ed energie. Un approccio diverso che non esclude nessun aspetto della comunicazione di brand.

«L’obiettivo per questo primo anno di attività è quello di posizionarci velocemente come punto di riferimento per la brand building», ha concluso Massimo Fattoretto.

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