Affidabilità tedesca, creatività italiana: Alucobond conferma Media Engine per i progetti digitali

Il sodalizio, iniziato nel 2012, lo scorso anno ha portato alla realizzazione di un impattante video promozionale e di un catalogo in augmented reality

di engage
17 gennaio 2014
L'app realizzata per Alucobond
L'app realizzata per Alucobond

Affidabilità tedesca, creatività italiana. E’ questa la sintesi del sodalizio di successo tra AlucobondMediaEngine, digital agency milanese di cui è fondatore e partner Emanuele Del Signore, confermata anche quest’anno per occuparsi dei progetti digitali del marchio, leader nel campo dei pannelli compositi per l’edilizia.

Il rapporto tra MediaEngine e Alucobond nasce nel 2012, a seguito della realizzazione del video per la nuova gamma di prodotti premiato con due Special Stars (per effetti speciali e art direction) ai MediaStar Awards.

Proseguita nel 2013, la collaborazione ha visto l’agenzia al lavoro su due nuovi importanti progetti. Il primo è stato il video (http://goo.gl/hEgrIz) realizzato per presentare la nuova serie di pannelli Alucobond naturAL Finesse con tre colorazioni differenti ispirate dalla natura. Il concept del progetto è stato proprio fare in modo che i pannelli Alucobond sembrassero prendere vita dalla natura come tasselli di un domino, che coricandosi uno sull’altro percorrono luoghi meravigliosi del mondo e dalla storia assorbendone i colori e l’aura. Nel finale i pannelli ricoprono architetture simbolo di epoche differenti con tre forme differenti, le Piramidi, il Colosseo e la Muraglia Cinese, per poi ripartire verso nuove ispirazioni.

Il secondo progetto ideato e realizzato da MediaEngine per Alucobond nel corso del 2013 è la nuova app  Catalogo Aumentato , disponibile da Natale su Apple Store e Google Play.

Grazie a oltre due anni di ricerca e sviluppo nel campo della realtà aumentata l’agenzia ha realizzato un vero e proprio catalogo multimediale e interattivo. L’utente, inquadrando il catalogo cartaceo con il proprio tablet o smartphone, potrà fruire di contenuti aggiuntivi e verrà guidato nella comprensione di particolari tecnici e ambiti architettonici di applicazione dei prodotti, attraverso video d’impatto e animazioni che scaturiscono dalle fotografie e dai disegni del catalogo stesso. L’applicazione è dedicata alla forza vendita, ad architetti, ingegneri e costruttori, ma è anche accessibile al pubblico per un’esperienza di consultazione dei prodotti efficace e d’impatto.

«La nostra collaborazione con Alucobond – sottolinea il fondatore e partner di MediaEngine Emanuele Del Signore – conferma le grosse possibilità di crescita che una realtà di eccellenza italiana può avere anche nei mercati esteri, come quello tedesco, e in settori molto competitivi come quello digitale».

I progetti sviluppati per Alucobond si inseriscono infatti in un importante processo di internazionalizzazione delle attività della web agency milanese, che recentemente è diventata partner della T-CAAN, Trans-Canada Advertising Agency Network (http://www.tcaan.ca/), il più grande gruppo indipendente di agenzie di marketing e comunicazione canadesi.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.