• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/03/2019
di Rosa Guerrieri

A+E Networks sceglie Social Factor dopo gara per la promozione della “Ca$h Week” su Blaze

L'agenzia di comunicazione bolognese ha messo a punto per lo speciale appuntamento televisivo un progetto di attivazione tra on e offline

Su Blaze, canale 124 di Sky, andrà in onda dal 18 al 24 marzo la “Ca$h Week”, la settimana dedicata al mondo degli affari, con tutte le più appassionanti serie a tema: Il Banco dei pugni, Affari di Famiglia, A caccia di tesori e Affari al buio. L'appuntamento sarà promosso da una speciale iniziativa on e offline, firmata dall'agenzia di comunicazione bolognese Social Factor, selezionata tramite gara da A+E Networks Italia. L’attivazione messa a punto dall'agenzia si articola in due fasi: teasing e on air (attualmente in svolgimento). Cuore del progetto è l’integrazione tra social media e iniziative offline che, in sinergia con le attività on air, giocheranno con il pubblico degli affari per creare hype e sfruttare i punti di forza dei programmi "transactional" del canale televisivo, i loro amati protagonisti e i loro tormentoni. Punto di riferimento sui social media è Instagram, dove @blazetvitalia inviterà gli utenti a partecipare a vere e proprie aste online grazie alle Instagram Stories. Ma non solo: durante la “Ca$h Week” saranno ricreate sul canale location e dinamiche dei programmi di punta per far provare a chiunque il brivido e l’arte della contrattazione. L'interesse sulle nuove stagioni delle serie più amate dal pubblico “super normal business” è monitorato e alimentato day by day attraverso una dinamica di intrattenimento puro. Milano è la città dove mezzo milione di “blaze dollars” verranno distribuiti nei luoghi più affollati della città anticipando l’arrivo delle nuove stagioni in programmazione su Blaze. «Ci siamo ispirati a ciò che le persone sognano ogni giorno: fare un affare che stravolge la vita. Un pensiero che si è trasformato in una strategia divertente, sostenibile e nel DNA di Blaze», ha dichiarato Enrico Gualandi, Founder & CMO di Social Factor. «È un bel progetto per il mondo televisivo. Ci rende orgogliosi la scelta di A+E Networks Italia, broadcaster dinamico, con grande sensibilità del mercato e delle potenzialità dei social media», ha dichiarato Fabrizio Fogli, Founder & CCO.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI