Nuova brand identity per la piattaforma di native Adyoulike

La società ha annunciato il rilancio completo del marchio, con nuovo logo e un nuovo sito. A breve saranno annunciati eventi e partnership per promuovere il rebrand

di Caterina Varpi
02 settembre 2016
adyoulike-logo-2016

La società di native advertising Adyoulike, rappresentato in Italia da Good Move, grazie all’accordo presentato a giugno (leggi l’articolo dedicato), ha annunciato un rilancio completo del marchio, compreso un nuovo logo.

L’operazione punta a rappresentare al meglio l’espansione internazionale dell’azienda e gli obiettivi di crescita globale per il 2016 e presenta, accanto a nuovo logo, un nuovo sito web, agenzia e casa editrice di marketing. A breve saranno annunciati eventi e partnership per promuovere il rebrand.

Nata nel 2011, Adyoulike ha puntato sulla diffusione del native advertising ed è stata in prima linea nello sviluppo del programmatic native, uno dei settori a più rapida crescita nel campo della pubblicità.

Julien Verdier, Ceo e co-fondatore dell’azienda, commenta: «Sono orgoglioso di questo nuovo logo, che riesce a tradurre a livello visivo la nostra mission e i nostri punti di forza. Il native è il futuro della pubblicità, e stiamo creando e sviluppando innovazioni tecnologiche in grado di garantire la sua espansione. La nostra offerta consente a editori e inserzionisti di effettuare campagne pubblicitarie coinvolgenti e non invasive su larga scala. Volevamo che il nostro logo riflettesse questa innovazione a livello globale».

Questa nuova identità visiva è stata creata da Elie Majorel, Head of Design di Adyoulike che parla di «un nuovo logo che sottolinea la forza tecnologica con sobrietà», e che «emana forza grazie alla sua forma quadrata e alla disposizione piramidale delle lettere».

Il logo offre un accesso diretto al Dna del marchio, concentrandosi sul nome della società: Ad indica l’innovativa tecnologia che punta a trasformare il mercato della pubblicità digitale, You la dimensione umana che si esprime con la strategia di contenuti, il servizio e la competenza, e Like, un’esperienza pubblicitaria nativa, che rispetta l’utente.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.