AdvPlace lancia in Irlanda la start up Chameleon.ad. Si occuperà di native

Innovazione e tecnologia al centro dell’offerta della new company, nata come spin off della società guidata da Carlo Petito e Ruben Amoruso

di Simone Freddi
24 luglio 2015
Chamaleon ad

Sbarca in Irlanda Chameleon.ad, giovane start-up nata come spin off di AdvPlace, la società italiana indipendente attiva dal 2012 e specializzata in soluzioni per il digital advertising guidata da Carlo Petito (Ceo) e Ruben Amoruso (Coo). La società ha aperto il proprio sviluppo a Dublino, sostenuta da un primo round di finanziamento da parte di alcuni investors.

La new company si occuperà di native advertising, un mercato in forte espansione nell’ultimo anno, offrendo una suite di prodotti tecnologici a publisher e advertiser.

Chamaleon.ad, ci fa sapere l’azienda, in particolare si occuperà di:

  • Innovazione: Le tematiche legate al R&D assumeranno un focus principale nell’azienda, che concentrerà gran parte degli sforzi per l’analisi dati, la creazione di nuovi formati interattivi in ottica responsive, e soluzioni video.
  • Network premium: una struttura tecnologica e commerciale in cui i publisher potranno massimizzare i propri guadagni tramite formati innovativi e gli advertiser incrementare il Roi e l’engangement delle proprie campagne.
  • SaaS Platform: una tecnologia SaaS in cui i partner editoriali potranno gestire i propri formati e il proprio network di advertiser.
  • Exchange: aprendo la possibilità al network di gestire la propria inventory in programmatic.

Chameleon Ad è già alla ricerca di nuove figure professionali nel campo IT a Dublino e di un sales manager a Milano.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.