Advice Group dà il via al piano di sviluppo e annuncia l’accordo con WakeUp

Primo contratto di affiliazione per il gruppo guidato dal Ceo Fulvio Furbatto

di Lorenzo Mosciatti
18 marzo 2019
fulvio-furbatto
Fulvio Furbatto

Entra nel vivo il piano di sviluppo triennale varato da Advice Group dopo l’ingresso nel capitale della società del fondo Hat Horizzonte. La realtà specializzata nel progress marketing ha infatti firmato il suo primo contratto di affiliazione con Wake Up, storica agenzia di comunicazione con sede a Barletta e Milano.

In virtù dell’accordo, che ha una natura esclusivamente commerciale, Wake Up rappresenterà il brand Advice nel Sud Italia. L’agenzia sarà inoltre coinvolta nello sviluppo delle attività commerciale e nell’eventuale presidio dei clienti già operativi.

La forte esperienza commerciale di Wake Up e un know-how digital oriented consolidato in 18 anni di attività, si legge nella nota stampa, permetteranno ad Advice di allargare la sua presenza nel Sud Italia attraverso una business unit dedicata per raggiungere aree attualmente non presidiate da servizi di behavioural loyalty & community. L’agenzia pugliese segue marchi del calibro di Chiara Ferragni, Armani Jeans, Blauer Usa, Camomilla, solo per citarne alcuni, o Borgo Egnazia, per andare oltre il settore moda. Una collaborazione, dunque, che permetterà ad Advice di aprirsi anche ai marchi del fashion e luxury.

 

Questo primo accordo segna l’inizio del piano triennale (2019-2021) di sviluppo strategico di Advice Group, che prevede l’avvio di nuove affiliazioni commerciali in aree e mercati strategici, in Italia e all’estero, attraverso nuove business unit interne, nuove affiliazioni e l’apertura di nuove sedi proprietarie. In questo contesto, si concretizzerà nelle prossime settimane la seconda affiliazione per il centro Italia con la sede di Roma, mentre sono partite le attività di recruiting per le affiliazioni dell’area Nord Est. Per quanto riguarda l’espansione internazionale, dopo la già consolidata presenza in America Latina con le sedi di Lima e Bogotà, seguiranno nuove affiliazioni commerciali in Cile e Messico. 

“Il piano di affiliazione ci permetterà di arrivare in nuove aree geografiche e in settori non ancora esplorati, ma fertili per quanto riguarda la costruzione di strategie di loyalty e community basate sulla behavioural analysis”, commenta Fulvio Furbatto, Ceo e azionista di riferimento di Advice Group. “Con Wake Up portiamo il nostro know-how tecnologico e strategico nel Sud Italia, area spesso sottovalutata ma ricca di opportunità commerciali nonché di imprenditoria emergente. Wake Up potrà diventare anche driver verso il mondo del luxury e travel, settori tra i più attenti e interessati a trovare modelli di ingaggio sempre innovativi e coinvolgenti per la propria clientela. Questo accordo è un primo passo con cui ci rendiamo disponibili a valutare nuove opportunità di partnership con tutte quelle società che vogliono ampliare il mercato sul proprio territorio, sposando l’innovazione di Advice e un servizio ready to sell”.

“La partnership con Advice Group apre reciprocamente delle prospettive molto interessanti”, sottolinea Giovanni Fabio Mazzocca, presidente di Wake Up”, e conferma la leadership della nostra agenzia nel Mezzogiorno, ma anche e soprattutto il ruolo che ci siamo ritagliati nell’area digital. Siamo stati scelti da importanti brand nazionali, a cui abbiamo permesso di esplorare nuove esperienze di vendita grazie a soluzioni multicanalità e omnicanalità. La collaborazione con Advice Group ci consentirà di rafforzare sempre più questa posizione nel mercato centro-settentrionale e ci permetterà di offrire ulteriori occasioni di crescita alle imprese del sud Italia attraverso i servizi del nostro nuovo partner. Ritengo sia uno splendido connubio”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.