09/10/2025
di Rosa Guerrieri

Adlook rafforza il team con la nomina di Gaetano Faleo a VP of Strategic Partnerships per l’EMEA

Un ruolo di nuova creazione, che vedrà il manager a capo dell’area Partnership Strategiche, a diretto riporto del Chief Revenue Officer Luca Filardo

Gaetano Faleo

Adlook, piattaforma di brand growth alimentata dall’AI, rafforza la squadra con la nomina di Gaetano Faleo a Vice President of Strategic Partnerships per l’EMEA. Un ruolo di nuova creazione, che vedrà il manager a capo dell’area Partnership Strategiche, a diretto riporto del Chief Revenue Officer Luca Filardo.

Il team Strategic Partnerships, spiega la società in una nota, è “impegnato nella costruzione di collaborazioni a lungo termine con i più importanti inserzionisti e agenzie della regione, assicurando che le priorità dei clienti vengano tradotte in risultati misurabili, come fidelizzazione, crescita e innovazione nei diversi mercati”.

“La nomina di Gaetano - commenta Luca Filardo, Chief Revenue Officer di Adlook - rappresenta una tappa importante per Adlook. Le Partnership Strategiche riguardano la creazione di collaborazioni di lungo periodo, a livello di top management, e generano crescita per i nostri clienti in tutta l’area EMEA. Grazie alla sua leadership, rafforzeremo ulteriormente la credibilità di Adlook come partner di fiducia per gli inserzionisti globali”.


«USIAMO L’AI PER COSTRUIRE AUDIENCE EFFICACI» GUARDA L'INTERVISTA A STEFANO LECCESE RENZETTI DI ADLOOK


Con il suo ingresso in Adlook, Gaetano Faleo assumerà un ruolo chiave nel potenziare le collaborazioni strategiche in tutta l’area EMEA, con un focus sulla creazione di valore per i clienti. Attraverso la divisione Partnership Strategiche, Adlook offre ai clienti accesso diretto a competenze consolidate che allineano le soluzioni basate sull’AI con le loro priorità di business. Insieme a inserzionisti e agenzie, l’azienda ad tech sviluppa piani di crescita a lungo termine che mantengono entrambe le parti focalizzate su obiettivi condivisi e risultati misurabili - spiega la società -. Gli inserzionisti beneficiano inoltre della possibilità di scalare facilmente le attivazioni da un singolo mercato all’intera regione EMEA, accelerando l’espansione internazionale. Lavorando a un livello strategico, i clienti possono anche accelerare l’innovazione, ottenendo un vantaggio competitivo in un panorama digitale in rapida evoluzione”.

“Sono estremamente entusiasta di entrare in Adlook in un momento così stimolante per l’azienda e per il nostro settore - dichiara Gaetano Faleo, VP Strategic Partnerships, EMEA presso Adlook, che ha aggiunto: L’opportunità di collaborare da vicino con i principali inserzionisti e agenzie, e di co-creare strategie di crescita basate su AI e risultati concreti, è davvero unica. Non vedo l’ora di lavorare con i nostri partner in tutta l’area EMEA, generando valore per i clienti e costruendo partnership significative e pan-regionali in un panorama digitale in rapida evoluzione”. 


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE 


Il manager porta con sé oltre 15 anni di esperienza internazionale nel campo della pubblicità digitale e delle tecnologie media. Ha ricoperto ruoli senior in Ebuzzing/Teads, Blis e Seedtag, dove ha guidato le vendite internazionali, lo sviluppo clienti e le partnership globali su soluzioni video & display, location-based, contestuali e cross-channel.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI