AdKaora, nuovi ingressi in tutte le aree aziendali

L’annuncio della digital company del Gruppo Mondadori a IAB Forum in occasione del workshop “L’analisi del mobile path to purchase: il caso Calvé”

di Lorenzo Mosciatti
21 novembre 2019
Davide Tran
Davide Tran

AdKaora continua a crescere (come certificato anche dall’ultima trimestrale della capogruppo Mondadori) e annuncia l’ingresso di nuove risorse all’interno delle diverse aree dell’agenzia.

Questa e altre novità sono state annunciate dalla digital company del Gruppo Mondadori, specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric mobile, in occasione di IAB Forum (leggi qui il resoconto della prima giornata di lavori). La società ha infatti organizzato il workshop dal titolo “L’analisi del mobile path to purchase: il caso Calvé”, in cui ha raccontato, insieme ad Erica Bucciano, Head of Media Unilever, la strategia di proximity marketing creata ad hoc con Mindshare per il lancio di una nuova gamma di prodotti con lo scopo di ottenere risultati di visibilità, incrementare il walk-in, misurare le vendite e analizzare il comportamentale dei consumatori.

Grazie all’utilizzo di adeguati strumenti di marketing, tra cui CheckBonus, è stato spiegato nel corso dell’incontro, stato possibile ottenere non solo dati sulle vendite, ma anche importanti insight sugli utenti, entrati in contatto con la comunicazione, per capire le ragioni di acquisto e non acquisto, nonché la loro predisposizione verso il nuovo prodotto.

“Da sempre la mission di AdKaora è quella di fornire a brand e centri media soluzioni innovative efficaci, che rispondano in maniera diretta ad un mercato sempre più difficile dove intercettare un utente sfuggente, costantemente in mobilità, è diventato complesso”, ha detto Davide Tran, Ceo di AdKaora. “La nostra sfida è questa: raggiungere l’utente giusto attraverso i migliori touch point e nel micro-momento più opportuno per massimizzare la probabilità di portarlo nel punto vendita, dando informazioni ed insight fondamentali legate alle visite, alle vendite e alla natura di questo consumatore. Il successo di questo workshop testimonia che c’è molto interesse e fermento per questi argomenti. Quest’anno siamo riusciti ad evolvere e perfezionare le nostre soluzioni di proximity marketing anche grazie ad una crescita interna sana e organica. Infatti, l’azienda continua nel suo percorso di sviluppo e guarda ora con fiducia al 2020 con nuovi progetti in testa e la costante voglia di innovare. Da qui la decisione di rafforzare le diverse unit in maniera strutturata, con l’obiettivo di portare competenze fresche e fornire un supporto importante alle nostre attività”.

Nel team Tech & Graphic Tommaso De Pace, dopo diversi anni di esperienza in Deloitte Digital, è arrivato in AdKaora per ricoprire il ruolo di Chief Technology Officer con l’obiettivo di far crescere le competenze sui dati e su mobile e fornire ai clienti soluzioni tecnologiche all’avanguardia; Davide Capruzzi, laureato in Design della Comunicazione al Politecnico e specializzato nello sviluppo front-end e nell’utilizzo dei linguaggi informatici, ricopre la funzione di Front-End Developer. 

La divisione commerciale di Roma cresce grazie all’entrata di Renato Gallotta che, dopo gli studi in marketing all’Università di Reggio Emilia ed un’esperienza a Londra, ha da 5 anni intrapreso il ruolo di Sales Account, prima nel gruppo editoriale Citynews e da gennaio di quest’anno in AdKaora.

Il team marketing si rafforza con l’entrata di Giusy Zaccone che, dopo un master in Digital Marketing all’Università Cattolica di Milano, ha svolto il ruolo di Project Manager e Marketing & Communication Specialist in IAB Italia, dove si è occupata di strategie di comunicazione e di progetti di formazione per l’associazione.

Infine, il team Operation & Media accoglie Mattia Santoro che, una volta conseguita la laurea in marketing e ricerche di mercato, entra nel mondo del digital grazie ad esperienze in aziende come Reply e Sizmek, dove si specializza in un ruolo più tecnico e tecnologico.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.