AdKaora continua a crescere, sia in termini numerici che di team. L'agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing mobile ha archiviato il 2017 con un fatturato di oltre 5 milioni di euro e un ampliamento del team a 25 persone.
Grazie a un'attenzione sempre costante alle esigenze del mercato, in modo da individuare i trend e precedere i bisogni, sia in termini di formati adv che di soluzioni tecnologiche post click, la società nell'anno che si è da poco concluso ha rafforzato la sua presenza sia a Milano che a Roma.
A conferma di questo suo focus sul mercato e sull'evoluzione dei bisogni dei marketer, AdKaora organizzerà oggi, 22 marzo, la sua prima masterclass dal titolo “Presente e futuro della mobile life strategy”: un dibattito tra esperti attorno alla figura del “mobile life expert”, che si concentrerà sulle dinamiche e le innovazioni tecnologiche e di business consentite dalla diffusione degli smartphone e sull’impatto che questi stanno avendo sulla relazione tra azienda e consumatore, nonché sulla fruizione di contenuti e processo di acquisto da parte dell’utente.
L’evento raccoglierà le testimonianze di realtà con una forte visione strategica digitale in merito al ruolo innovativo del mobile, dal Gruppo Mondadori a brand come McDonald’s, L’Oréal, Payback e Samsung, oltre ad alcuni degli head of digital delle principali centrali media, come Blue449, OMD e Wavemaker.
«Crediamo che avere una strategia mobile significhi capire come valorizzare questo canale in un paradigma di omni-canalità e da questa idea nasce la nostra prima masterclass. Sarà l’occasione per spiegare quanto sia importante per brand e consumatori sfruttare i vantaggi e le opportunità del mezzo tra presente, futuro e futuribile, oltre che presentare dei concreti casi di successo», spiega Davide Tran, CEO di AdKaora, che aggiunge: «L’obiettivo per il 2018 è consolidare il ruolo di AdKaora come riferimento per il mercato italiano mobile e, in qualità di mobile life expert, aiutare brand e agenzie nel trovare soluzioni sempre più impattanti e performanti per sfruttare la comunicazione in mobilità».