• Programmatic
  • Engage conference

02/07/2019
di Caterina Varpi

Adglow, un webinar gratuito su come promuovere i punti vendita su Facebook

Al centro del corso c'è Adglow Hub, il nuovo tool di gestione combinata, centrale e locale, di campagne pubblicitarie sulla piattaforma social

Adglow ha rilasciato sul proprio sito un webinar gratuito, on-demand e in italiano, che illustra come sia possibile scalare il local advertising su Facebook. Al centro del corso c'è Adglow Hub, il nuovo tool di gestione combinata, centrale e locale, di campagne pubblicitarie sulla piattaforma social (ne abbiamo parlato qui). Il webinar prende in esame le potenzialità strategiche dell’advertising geolocalizzato su Facebook, analizzandone i vantaggi e le sfide per i brand con ampie reti di distribuzione sul territorio. Se i punti di forza includono il targeting mirato e i formati ad-hoc per attirare clienti nel punto vendita, tra gli aspetti sfidanti figurano la scalabilità, l’impiego del know-how locale, l’acquisizione di insights e il rispetto della brand compliance. Per trasformare queste criticità in punti di forza, spiega il webinar, viene in soccorso Adglow Hub, spazio virtuale di collaborazione tra i team marketing centrali e i responsabili punto vendita. I primi stabiliscono template e parametri di campagna, fissando timing, target, creatività e parametri di budget; i secondi visualizzano nell’interfaccia mobile-friendly le campagne Facebook disponibili, personalizzando e attivando quelle più rilevanti per il loro mercato locale. Per quanto riguarda gli Analytics, la piattaforma include un sistema di reportistica integrata a più livelli, che offre all’headquarter dati complessivi e locali sulle performance di campagna, e agli store manager una vista chiara e comprensiva dei risultati delle proprie attività pubblicitarie. Infine, la brand compliance è garantita dalla library centrale, in cui i team marketing centrali possono caricare le creatività che vengono poi rese disponibili per singoli punti vendita all’interno dei template di campagna. “La pubblicità locale su Facebook costituisce una grande opportunità per far conoscere il brand, generare interesse attraverso contenuti coinvolgenti, e portare più persone all’interno dei punti vendita”, ha commentato Marizio Boneschi, Sales Director Adglow Italia. “Il nostro nuovo webinar spiega come Adglow Hub rappresenti lo strumento per sfruttarla al massimo, efficientare i processi e scalare realmente le attività”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI