Adglow lancia Hub, il tool di social adv dedicato a catene retail e franchise

La nuova piattaforma permette la gestione di campagne pubblicitarie geolocalizzate su Facebook e Instagram. Boneschi: «Nasce dall’esigenza di sfruttare al massimo l’advertising locale sui social»

di Teresa Nappi
15 aprile 2019
Maurizio-Boneschi-Adglow
Maurizio Boneschi

Adglowazienda specializzata in social e digital advertising, presenta Adam Hub, la piattaforma di gestione dell’advertising su Facebook e Instagram dedicata ad aziende con ampie reti distributive e centinaia di punti vendita. Nello specifico, Hub si rivolge a realtà come catene di retailer, fast food, autosaloni e cliniche odontoiatriche che vogliono scalare i risultati di advertising su Facebook e Instagram attraverso una gestione integrata delle campagne centrali e locali.

L’obiettivo è quello di risparmiare tempo, rendere efficienti i processi e migliorare le performance pubblicitarie sull’intero network di distribuzione, per incrementare il traffico e le vendite nei singoli retailer.

Hub è una soluzione SaaS (Software as a Service) che permette ai team di marketing di collaborare in maniera diretta con gli amministratori dei singoli punti vendita. In altre parole, di trasferire parte dei processi decisionali e mantenere allo stesso tempo pieno controllo su strategia e brand compliance.

Grazie a un intuitivo design mobile-first, i marketer hanno la possibilità di impostare i template di campagna, fissare parametri di spesa e criteri di geolocalizzazione, e creare un repository delle creatività; i singoli store manager, dal canto loro, possono attivare le campagne più adatte, impostare i budget locali, e personalizzare i copy in base alle loro esigenze.

Inoltre, Hub fornisce agli amministratori centrali e locali una reportistica completa e su vari livelli delle attività di social advertising, per analizzare le performance e individuare aree di miglioramento.

«Hub è un nuovo, importante strumento che si affianca alla nostra affermata offerta tecnologica e consulenziale», commenta Maurizio Boneschi, Sales Director Adglow Italia. «Come tutte le soluzioni Adglow, nasce da una precisa esigenza di mercato: sfruttare al massimo l’advertising locale su Facebook e Instagram per ampie reti di punti vendita che presentano caratteristiche e specificità locali. Grazie a noi, le aziende possono fin da subito risparmiare tempo e denaro e massimizzare i risultati con una soluzione scalabile».

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