Adglow Italia chiude il 2017 con ricavi in crescita dell’80%

Sono oltre 1500 le campagne di social advertising realizzate dalla società che nel corso dell’anno ha visto crescere il suo team

di Caterina Varpi
20 dicembre 2017
Maurizio Boneschi-adglow
Maurizio Boneschi

Adglow Italia, dopo un 2016 che ha visto il raddoppio del fatturato, nel 2017 ha conseguito un incremento a due cifre dei propri ricavi: «Chiudiamo l’anno con una crescita dell’80% – spiega Maurizio Boneschi, Sales Director di Adglow Italia – un risultato che nasce sia dall’acquisizione di numerosi nuovi clienti che dallo sviluppo di quelli esistenti».

Nel corso del 2017 Adglow Italia – grazie anche ad un significativo ampliamento del proprio team – ha realizzato oltre 1.500 campagne di social advertising: «In particolare abbiamo lavorato su campagne internazionali su Facebook, Instagram, Snapchat, Pinterest e Twitter. Tra le principali soluzioni oggi disponibili sulle piattaforme social di cui siamo partner abbiamo sviluppato campagne con formati video, di Lead Generation, Mobile App Install e App Engagement, Drive to Store, Ecommerce, senza dimenticare la promozione di uno strumento innovativo come il Chatbot di Facebook Messenger», spiega Boneschi.

Per quanto riguarda i principali settori merceologici dei clienti di Adglow Italia ricordiamo il Fashion & Luxury, il Retail, l’Intrattenimento e l’Information Technology. «Alla luce della forte crescita del social adv, che ha ormai assunto una parte rilevante all’interno del media mix dei nostri clienti, sono emerse nuove esigenze di carattere strategico: l’adozione di soluzioni tecnologiche per la produzione e gestione – sempre più scalabile – delle creatività e dei contenuti, soprattutto video, e l’integrazione con le piattaforme social dei sistemi utilizzati dai clienti in ambito Analytics, Ad Server e CRM».

Tra le tante campagne di social adv realizzate da Adglow Italia, «Mi piace ricordare quelle per Armani su Facebook e Instagram, in particolare le soluzioni Chatbot e Drive to Store in occasione del nuovo smartwatch Emporio Armani Connected. Ma anche le campagne di Mobile App Install per Saldi Privati in occasione del lancio della loro nuova App e quelle infine per il lancio di EasyCoop, il nuovo servizio di Ecommerce per la spesa online di un protagonista della grande distribuzione come Coop».

Per il 2018 le aspettative di Adglow Italia «Sono quelle di puntare allo stesso trend di crescita dell’anno appena trascorso e di proseguire nello sviluppo di soluzioni tecnologiche sempre più innovative per consentire ai nostri clienti un’evoluzione sostenibile delle loro attività di social advertising. Secondo la mia opinione – conclude Maurizio Boneschi – il 2018 potrebbe caratterizzarsi proprio per l’aspetto di sostenibilità del social adv, un elemento a cui i brand dedicheranno sempre maggiore attenzione per consentire la naturale crescita delle loro attività social».

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