• Programmatic
  • Engage conference

26/06/2018
di Cosimo Vestito

Bebit confermata da Adecco per le attività digitali e social

L'agenzia controllata da Libera Brand Building gestirà la comunicazione online di tutti i marchi del gruppo

Bebit si occuperà della gestione social e digitale del Gruppo Adecco anche nel 2018. “La conferma dell’incarico da parte di The Adecco Group – dichiara Roberto Botto, CEO & Founder di Bebit, società controllata da Libera Brand Building – è un bell’attestato di fiducia, testimonia l’apprezzamento per il lavoro che abbiamo svolto sui vari marchi del Gruppo Adecco. Sì, perché la vera sfida era proprio questa: ideare per tutte le società del gruppo un’identità, contenuti e tono di voce appropriati e distintivi”. Per The Adecco Group è stato conferito un taglio corporate e istituzionale che mira alla thought leadership. Adecco parla con un tono “pop”, confrontandosi con i temi, le necessità e le aspettative sul mondo del lavoro anche delle generazioni più giovani. Modis ha appena cambiato look&feel e tono di voce per posizionarsi come società di consulenza in ICT, Engineering e Life Science. Infine, Spring e Badenoch&Clark, adottano un linguaggio formale e contenuti redazionali in linea con il mercato di riferimento, assunzione di risorse per posizioni manageriali e dirigenziali. “Oltre alla gestione quotidiana dei social – continua Botto – ci occupiamo anche di attività speciali. Ad esempio, abbiamo sviluppato il piano di comunicazione social per “CEO for One Month”, progetto internazionale di selezione di un giovane talenti che per un mese affianca il vero amministratore delegato: il target giovane si prestava particolarmente bene a forme di engagement social, che infatti hanno riscontrato pieno successo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI