ADCI chiude un anno da record: registrato un +22% di nuovi associati

Crescono anche le iscrizioni agli ADCI Awards mentre è del 500% la crescita della partecipazione dei giovani agli eventi organizzati sul territorio dall’Art Directors Club Italiano presieduto da Vicky Gitto

di Caterina Varpi
18 dicembre 2017
Vicky Gitto
Vicky Gitto

Più 22% di nuovi associati con una crescita della presenza femminile del +60%, +10 % le iscrizioni agli ADCI Awards, +500% è la crescita della partecipazione dei giovani agli eventi organizzati sul territorio. Sono questi alcuni dei numeri raggiunti quest’anno dall’ADCI, l’Art Directors Club Italiano.

«È stato un anno straordinario per il nostro Club con risultati senza precedenti. Gli ADCI Awards continuano a crescere nonostante l’assenza di una grande holding, a riprova che il nostro riconoscimento rappresenta un’opportunità tanto per le multinazionali del settore, quanto per le realtà indipendenti, nonché un valore tangibile nel panorama della creatività italiana – ha commentato Vicky Gitto, Presidente ADCI. – Un anno che vede la crescita del Club con nuovi associati e l’ingresso di numerose donne, professioniste di valore. Un anno che porta il nostro Club ad una dimensione nazionale grazie alla realizzazione di molte attività di formazione destinate al territorio e dedicate ai giovani così come ai professionisti del settore».

Gli ADCI Awards di quest’anno hanno visto la valutazione di oltre 800 lavori, l’assegnazione di uno dei due Grand Prix, per la prima volta nella storia del Premio, a studenti non professionisti del settore e la nascita della prima edizione del Premio Speciale Equal che, con il Patrocinio della Camera dei Deputati, vuole sensibilizzare – non solo i creativi ma anche le aziende a sposare, realizzare e promuovere l’immagine di una donna di oggi, coerente con i tempi in cui viviamo, attraverso l’utilizzo di una creatività mai lesiva e che superi definitivamente gli stereotipi di genere.

Le attività del Club, grazie ai Local Ambassador, introdotti e coordinati dall’attuale Consiglio del Club, hanno preso vita anche nelle città di Napoli, Roma, Bologna (e Milano), attraverso iniziative, come la YouTube Academy, Facebook – Driving Creative in the feed, Italianism, Best of Cose Belle e il Grande Venerdì di Enzo, con la partecipazione di 1000 giovani, creativi, professionisti e soci ADCI (rappresentanti delle più importanti agenzie pubblicitarie italiane), all’interno di palcoscenici come l’Accademia di Comunicazione, lo IED Comunicazione, l’Accademia della Moda IUAD, e l’Accademia delle Belle Arti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.