ADCI Awards 2015: il Grand Prix va ex aequo a Ceres e Wind

Le campagne vincitrici sono rispettivamente di BCube e Ogilvy & Mather. La premiazione ha chiuso la seconda edizione di IF! Italians Festival, con la consegna di 19 ori e il premio 7 Days Brief. Sono stati 800 i lavori iscritti al premio dell’ADCI

di Caterina Varpi
09 novembre 2015
Adci-award-2015

La seconda edizione di IF! Italians Festival si è chiusa con la cerimonia al Teatro Franco Parenti, sede dell’evento, degli ADCI Awards 2015, premi annuali dell’Art Directors Club Italiano alla migliore creatività made in Italy.

Ad aggiudicarsi in ex aequo il riconoscimento più importante, il Grand Prix, il progetto Ceres Facebook Postin Pan firmato dall’agenzia BCube per Ceres (Oro Cyber/Branded Content) e il film Papà ideato da Ogilvy & Mather per Wind Telecomunicazioni (Oro Film/Craft/Branded Content).

Nel corso dello show di premiazione condotto da Lele Sacchi (Elita) con la regia di Mario Viscardi (Piano B), sono stati consegnati 19 Ori, il premio 7 days Brief, vinto dalla coppia creativa under 28 Valeria Camin e Valentina Ceccarelli, e il premio Best Use of YouTube vinto dal film Italy, The Extraordinary Commonplace ideato da Leo Burnett per ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e ancora da Papà di BCube per Wind Telecomunicazioni.

Paola Antonelli

Nel pomeriggio, l’Art Directors Club Italiano ha anche consegnato il premio Hall of Fame a uno dei protagonisti dell’edizione 2015 di IF! Italians Festival: il designer e architetto Paola Antonelli, senior curator del Dipartimento di Architettura e Design e direttore ricerca e sviluppo del MoMA di New York, venuta a condurre il talk Lo strano rapporto tra design e violenza.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.