Adam & Eve/Ddb è il nuovo partner creativo paneuropeo di Sony

L’agenzia, che gestisce già l’account adv globale della divisione Sony Mobile, ha ottenuto l’incarico per l’area Electronics vincendo una gara lanciata dalla multinazionale lo scorso novembre

di Alessandra La Rosa
13 febbraio 2014
Sony

Sony Electronics ha un nuovo partner pubblicitario paneuropeo: si tratta di Adam & Eve/Ddb. L’agenzia ha ottenuto l’incarico, che gestirà dal suo headquarter londinese, dopo una gara.

Sony ha lanciato una revisione del suo account creativo lo scorso novembre. Il partner precedente era McCann London, a cui si deve, tra le altre, la campagna “Volcano” del 2013 per promuovere i televisori 4K Sony. Lo spot riprendeva il concept “Balls”, creato da Fallon nel 2005, stavolta però con una pioggia di petali.

Adam & Eve/Ddb non è nuova a Sony: l’agenzia, infatti, aveva raccolto il testimone da McCann London lo scorso maggio per l’advertising globale della divisione Sony Mobile, nell’ambito di una revisione del roster di partner della multinazionale, che alla fine dello scorso anno ha visto la società assegnare il suo budget media europeo e, solo per il branch mobile, quello globale, a MediaCom, in seguito a una gara.

Brand Republic stima in 60,8 milioni di euro il valore dell’incarico appena assegnato a Adam & Eve/Ddb.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.