Ad Intend, al via una collaborazione con Italiaonline

La partnership riguarda la produzione di contenuti ed ha preso il via sul portale SiViaggia.it. Intanto, l’agenzia guidata da Pasquale Silvi si appresa a chiudere il 2015 con fatturato a +20% rispetto al 2014

di Mia Crescentini
04 dicembre 2015
pasquale-silvi-Ad-Intend
Pasquale Silvi

Secondo Pasquale Silvi, ceo e founder dell’agenzia digitale Ad Intend che abbiamo incontrato in occasione dello IAB Forum, «publisher ed e-commerce stanno sempre più prendendo coscienza dell’importanza del content marketing per aumentare e fidelizzare l’audience».

Questo trend è dimostrato anche dai risultati dello studio dell’agenzia, pubblicato a novembre e condotto assieme a Melascrivi.com, che attestano un incremento del 32% nel 2015 di contenuti online, fenomeno che investe anche gli e-commerce in particolare per le schede prodotto.

Ed è proprio sull’efficacia provata del content marketing che si basa la partnership tra Ad Intend e Italiaonline, annunciata oggi, che ha l’obiettivo di aumentare il volume e la rapidità di pubblicazione di articoli di qualità finalizzati all’aumento degli accessi organici e all’engament sul sito.

Il primo step della collaborazione ha previsto la produzione di 200 contenuti per SiViaggia.it, il portale verticale di Italiaonline dedicato agli amanti dei viaggi, punto di riferimento nel panorama del Travel italiano con 1 milione di utenti unici e oltre 10 milioni di pagine viste al mese (Fonte: Audiweb View).

I contenuti realizzati sono stati suddivisi in tre specifiche tipologie: brevi descrizioni che rinnovano contenuti già presenti nel sito; classifiche con testo e immagini; guide ampie e approfondite dedicate a nuove destinazioni.

«La collaborazione con Italiaonline – ha dichiarato Silvi – ha sortito finora risultati positivi e i due team hanno dimostrato di saper interagire con un buon affiatamento. Sono già in cantiere nuove attività, sempre legate al content marketing, che dovrebbero consentirci di produrre ulteriori contenuti destinati ad altri portali verticali».

«L’estate scorsa abbiamo lanciato il restyling di SiViaggia con l’obiettivo di farlo diventate ancor più ricco, curato e autorevole. Ad Intend ha recepito le nostre priorità permettendoci di aumentare il volume della produzione mantenendo la qualità che caratterizza SiViaggia e tutti i nostri portali verticali», ha aggiunto Barbara Del Pio, responsabile Vortals di Italiaonline.

L’agenzia digitale Ad Intend, nonostante gli investimenti fatti nel corso dell’anno in innovazione e acquisizioni, si appresta a chiudere l’anno con un +20% di fatturato rispetto al 2014 e margine positivo. Fra i clienti e i partner dell’agenzia ci sono Istituto Estetico Italiano, Outbrain, OpenX, ClickAdv e Kelkoo.

Tra le case history di successo annunciate durante i due giorni di IAB Forum 2015, anche Sforzin Illuminazioni, l’e-commerce che, grazie all’agenzia, ha ottenuto buoni risultati da content e performance marketing.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.