Across insieme a Neurexplore per campagne di successo

La digital agency guidata da Sergio Brizzo investe in ricerca e sviluppo avviando uno studio sui processi decisionali degli utenti online. A occuparsene è Neurexplore, Startup innovativa di Trento specializzata in ricerche neuro-cognitive e comportamentali

di Caterina Varpi
07 novembre 2016
Sergio-Brizzo
Sergio Brizzo

Across e Neurexplore hanno stretto una partnership con l’obiettivo di applicare le metodologie neuro-cognitive per aumentare il tasso di successo delle comunicazioni che Across mette in atto con le sue campagne marketing, non solo a livello di performance in termini di volumi di traffico e di lead, ma anche di conversione garantita al cliente finale.

«Da quando Across è nata abbiamo avuto una crescita esponenziale di anno in anno. L’entusiasmo, l’esperienza e l’intuizione del Team sono il nostro plus valore, ma siamo intenzionati a crescere ancora e a sistematizzare il nostro know how, affidandoci anche all’esperienza dei professionisti di un campo che si incrocia bene con il nostro – dichiara Sergio Brizzo, Ceo della Digital Agency con sede a Torino, specializzata nel performance marketing multicanale finalizzato alla Lead Generation, che prosegue – Il nostro obiettivo è riuscire a capire cosa spinge gli utenti a cliccare sulle nostre campagne e a lasciare la richiesta di informazioni per saperne di più e, di conseguenza, comprendere le variabili sulle quali puntare per offrire ai nostri clienti un grande plus valore, ovvero garantirgli contatti dall’elevato tasso di conversione. Lo studio neuro-cognitivo e comportamentale sta alla base di questo».

Neurexplore è una Startup innovativa con sede a Trento specializzata in neuromarketing e ricerca comportamentale, la cui mission è supportare le aziende nelle scelta delle soluzioni più efficaci per innovarsi con maggiore sicurezza e consapevolezza.

«Neurexplore è una realtà consolidata nel settore in cui opera e, al tempo stesso, giovane, come la nostra. Ci siamo incontrati a un convegno sul marketing e, appena ho conosciuto Giuliano Trenti, ho subito capito che avevamo i margini e le potenzialità per avviare una bella collaborazione, interessante e utile per entrambe le aziende» continua Brizzo.

engage_across-neurexplore_foto2

Il progetto di ricerca di Across con Neurexplore parte dall’analisi delle compagne dedicate al canale dell’Email Marketing, da diverso tempo ormai core business della Digital Agency, e si articola in più fasi cruciali e funzionali a tracciare un quadro preciso e articolato sui processi di conversione che definiscono le performance delle campagne.

Lo start riguarda l’analisi delle creatività comunicative e dei dati storici inerenti i risultati delle campagne email avviate da Across per poi arrivare agli step successivi sul campo, che coinvolgeranno fette di utenza a target con esperimenti pratici. Questi ultimi saranno finalizzati all’analisi strategica delle scelte decisionali che spingono gli utenti a scegliere le comunicazioni di Across in termini di percezione e desiderabilità, con l’obiettivo di individuare gli elementi su cui puntare con successo. Inoltre, saranno messi in atto esperimenti online sui contatti generati da Across, con l’obiettivo di comprendere l’efficacia predittiva dei test.

L’analisi neuro-cognitiva verrà messa a punto da Neurexplore con l’impiego di una strumentazione ad hoc, tra le cui apparecchiature figurano l’encefalogramma e l’eye-tracking, funzionali a costruire metodi predittivi ed efficaci sulla comunicazione della Digital Agency. A chiudere il cerchio la costruzione di quel know how da replicare in futuro per mettere a punto campagne ad hoc dalle elevate performance.

«Siamo entusiasti di questa collaborazione, poiché ci porterà grandi frutti e un vantaggio in più sul mercato in cui ci proponiamo. Sapere come gli utenti prendono le loro decisioni d’acquisto sul web, come percepiscono e interpretano un messaggio pubblicitario è fondamentale per un’azienda come la nostra che ha fatto delle performance il proprio modello di vendita», conclude Sergio Brizzo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.