Across, fatturato in crescita del 44% a 2,7 milioni

Andamento positivo per la Digital Agency di Torino specializzata in campagne performance di Lead Generation, guidata dal Ceo Sergio Brizzo

di Lorenzo Mosciatti
03 maggio 2017
Sergio-Brizzo
Sergio Brizzo

Across, la Digital Agency di Torino specializzata in campagne performance di Lead Generation, ha chiuso il primo trimestre del 2017 con un fatturato di 2.751.000 di euro, in crescita del 44% rispetto al primo trimestre 2016. Operativa nel mercato del Marketing e dell’Advertising online da sei anni, la società guidata dal Ceo Sergio Brizzo ha registrato una rapida e notevole crescita che l’ha portata a posizionarsi a livello nazionale come Lead Generation company multicanale, raggiungendo importanti risultati anche in 15 paesi esteri.

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Non solo i dati di fatturato, ma anche i risultati in termini di performance ottenute da Across parlano chiaro con volumi di oltre 150.000 lead generate al mese con differenti tipologie di profilazione in diversi verticali, tra cui automotive, finanza, food e tariffe. La qualità è un punto centrale del business di Across, che investe in ricerca e sviluppo per garantire il successo delle proprie campagne performance in termini di conversione.

“Siamo molto attenti alla qualità dei contatti commerciali che generiamo per i nostri clienti e partner. Da circa un anno collaboriamo con Neurexplore, società di Trento specializzata in neuroscienze cognitive e comportamentali, avviando studi di settore finalizzati a comprendere cosa spinge gli utenti a scegliere determinate comunicazioni pubblicitarie rispetto ad altre”, spiega Sergio Brizzo. Delineare best practies basate sulla comprensione degli aspetti che guidano i comportamenti di acquisto degli utenti consente ad Across di garantire ai propri clienti finali un plus valore che si traduce in una maggiore conversione delle lead fornitegli, perché l’obiettivo finale del cliente è sempre l’acquisto del prodotto o del servizio.

Ottenere lead a target è l’obiettivo principale di chi oggi si rivolge ad Across. “Non solo clienti e società che non sanno da dove iniziare per generare contatti interessati ai loro prodotti e servizi, ma anche clienti e società che pur avendo intrapreso attività di questo tipo non riescono a ottenere i volumi sperati”, precisa Sergio Brizzo. “Across ha maturato in questi anni un solido know how per generare contatti profilati per differenti tipologie di business. Partendo dall’obiettivo lead dei nostri clienti siamo capaci di costruire la strategia multicanale vincente per garantire loro grossi volumi”.  La sinergia multicanale è quindi un punto focale delle attività di Across che, partendo dallo studio e dalla realizzazione delle creatività, impiegando tutti i canali e attivando consapevoli operazioni di remarketing, sviluppa e pianifica campagne performance di Lead Generation dall’elevato potenziale di conversione. L’analisi e il monitoraggio costante dei risultati ottenuti è la chiave per apportare continui miglioramenti garantendo al cliente finale il risultato previsto.

Le strategie di Lead Generation di Across coinvolgono tutti i canali web, rispetto ai quali l’azienda si presenta sul mercato ben potenziata, grazie anche a un team di risorse in costante crescita. In primis l’Email Marketing, grazie al possesso di database proprietari e non, sia b2b sia b2c, in Italia e nei principali paesi europei, e l’Affiliation che conta su un network di oltre 150 partner di fiducia a livello nazionale e internazionale. Con questi canali Across riesce a raggiungere ampie fette di utenza a target con risultati immediati. A questi si aggiungono la pubblicità Display che consente di garantire la massima visibilità ai prodotti e ai servizi dei clienti canalizzando l’attenzione del target e portandolo nel funnel di conversione. Nella proposta multicanale di Across non mancano le campagne Google AdWords, la Coregistrazione e il Native Advertising. Quest’ultimo puntando su consapevoli strategie di storytelling, consente all’azienda di innanzare sensibilmente la qualità dei contatti che genera e di proporre anche soluzioni a CPL.

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