Accordo tra ADCI Art Directors Club Italiano e Clio Awards

Vicky Gitto, Presidente di ADCI: “Ulteriore importante tassello nella nostra strategia volta ad amplificare la qualità dei creativi e delle agenzie italiane su scala globale”

di Caterina Varpi
10 ottobre 2019
Vicky Gitto
Vicky Gitto

ADCI Art Directors Club Italiano ha stretto un accordo con Clio Awards, riconoscimento internazionale che premia l’eccellenza nella creatività, nella pubblicità e nella comunicazione. La nuova partnership ha lo scopo di amplificare la presenza dei creativi e delle agenzie italiane su scala globale.

“Questo importante accordo – commenta il Presidente dell’ADCI, Vicky Gitto – completa il panel di alleanze internazionali del Club, strategico al fine di rafforzare ed implementare la credibilità dei talenti e della creatività italiana nonché le opportunità di sviluppo l’intera industry e i suoi protagonisti”.

“I creativi italiani, che solo nel 2019 hanno portato a casa ben nove Clio Awards – spiega Nicole Purcell, Presidente dei Clio Awards – sono fondamentali per contribuire agli obiettivi di Clio di mettere in evidenza il migliori lavori da ogni angolo del mondo e questa collaborazione con ADCI ci aiuterà a garantire la partecipazione dei migliori creativi italiani, sia nelle nostre giurie che sui nostri palchi per ritirare i premi”.

Nello specifico creativi ed agenzie ADCI potranno promuovere e ottenere visibilità internazionale per i propri lavori attraverso il portale Muse by Clio la piattaforma di contenuti editoriali, che mette in luce il meglio della creatività pubblicitaria mondiale, spiega il comunicato di ADCI. Ci sarà anche la possibilità di portate avanti altre iniziative ed attività da svilupparsi in comune sia internazionalmente che in Italia.

“Inoltre – spiega Vicky Gitto – come ADCI avremo la possibilità, così come già accade già per i Cannes Lions, di designare nostri giurati per i Clio Awards, le cui giurie sono notoriamente molto qualificate e qualificanti. Ritengo perciò questo accordo, fortemente voluto e raggiunto con l’impegno di questo Consiglio, un rilevante passo per l’accreditamento di ADCI a livello internazionale e nello specifico sull’importante mercato americano che ritengo potrà tradursi in opportunità per tutti i player della nostra industry”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.