Accenture Interactive vince Radisson Hotel Group ed è ancora la più grande agenzia digital al mondo

La società guidata dal globale lead Brian Whipple diventa il partner internazionale della catena alberghiera ed è premiata per il terzo anno da AdAge

di Andrea Salvadori
04 maggio 2018
Brian-Whipple
Brian Whipple

Accenture Interactive acquisisce un nuovo cliente su base internazionale e per il terzo anno consecutivo è stata riconosciuta da AdAge come l’agenzia più grande al mondo nel mercato del digital.

Accenture Interactive è stata scelta da Radisson Hotel Group in qualità di sua nuova agenzia globale sul fronte della strategia e della comunicazione digital. La catena alberghiera ha infatti deciso di rafforzare la sua presenza online per promuovere i suoi 1.100 hotel presenti in 80 mercati, tra cui l’Italia, con i marchi Radisson Collection, Radisson Blu, Radisson, Radisson Red, Park Inn by Radisson e Country Inn & Suites by Radisson. La società ha scelto di puntare su Accenture Interactive con la volontà di migliorare la sua capacità di acquisire clienti in rete attraverso campagne sempre più personalizzate e data driven.

Dopo aver vinto gli incarichi internazionali di Maserati e del Vaticano, Accenture Interactive continua dunque a sviluppare il suo new business. L’agenzia di Accenture è reduce inoltre da una campagna acquisti che le ha permesso, solo nell’ultimo anno e mezzo, di mettere a segni dodici operazioni, tra cui quelle che le hanno garantito il controllo di agenzie del calibro dell’inglese Karmarama, della tedesca Sinner Schrader, dell’australiana The Monkeys e della statunitense Matter and Wire Stone. Tanto che il suo staff conta ormai a livello globale 25.000 persone, mentre Havas Group, il sesto gruppo al mondo nel settore della pubblicità, ha 19.000 dipendenti.

Proprio per questo, e considerando che il fatturato di Accenture Interactive è cresciuto nell’esercizio fiscale terminato il 30 giugno 2017 del 35% raggiungendo i 6,5 miliardi di dollari, la società è stata inserita da AdAge nel suo rapporto annuale al primo posto tra i network operativi nel mercato del digital advertsing.

“Il nostro focus è sulla creatività ma anche sulla consulenza e su un approccio altamente tecnologico. Sono questi i tre elementi che, uniti, ci permettono di proporci sul mercato come “experience agency” al servizio dei chief marketing officer delle aziende”, ha commentato Brian Whipple, global lead della società.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.