IPG mette a segno un ace: vinta la gara per promuovere il Torneo di Wimbledon fuori dal Regno Unito

Il team di agenzie composto da McCann London, Octagon e UM si è aggiudicato l’incarico dopo un pitch molto competitivo che l’ha visto scontrarsi con i raggruppamenti di BBH, IMG e WPP

di Teresa Nappi
08 gennaio 2016
Torneo-Wimbledon-Tennis

Il terzetto targato IPG e formato da McCann London, Octagon e UM mette a segno – è proprio il caso di dirlo – un “ace” da fuoriclasse.

Le agenzie di Interpublic Group specializzate rispettivamente in advertising, in Sports & Entertainment Marketing e in media planning, si sono infatti aggiudicate la gara globale per comunicare e promuovere il Torneo di Wimbledon organizzato dall’AELTC (All England Lawn Tennis and Croquet Club) al di fuori del Regno Unito.

L’obiettivo del pitch, estremamente competitivo e che ha visto le agenzie di Interpublic scontrarsi con i team BBH (composto da Bartle Bogle Hegarty e BBH Sport), IMG (comprensivo dell’agenzia Droga5) e WPP (che includeva Grey), è stato quello di identificare il partner giusto per posizionare l’evento londinese come vero e proprio brand nel mondo.

Mick Desmond, il direttore commerciale e media del club AELTC, ha dichiarato: «Dopo un accurato processo di valutazione, abbiamo scelto il team di IPG, guidato da McCann London, come nostro partner. Durante tutto il pitch, il team IPG ha lavorato al nostro fianco con impegno e abilità. Ora il nostro obiettivo è quello di migliorare la forza del marchio di Wimbledon in tutto il mondo, e siamo fiduciosi che il team di IPG sia il partner ideale per questo compito».

Si tratta di un nuovo incarico, per cui non ci sono incumbent precedenti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.