15Countries arriva in Italia e sceglie Dario Mazzali come Country Manager

Il network premium a performance, nato in Spagna con l’obiettivo di realizzare brand awareness e lead generation per i clienti, porta la sua offerta adv in Italia

di Lorenzo Mosciatti
15 giugno 2017
dario-mazzali-15Countries
Dario Mazzali

15Countries, il network premium a performance nato in Spagna, fa il suo ingresso sul mercato italiano e ne affida la guida a Dario Mazzali.

Dopo il lancio in Spagna, 15Countries ha ampliato in breve tempo la propria offerta anche ad altri mercati, occupandosi sempre di pianificazione di campagne pubblicitarie Email, Display e Social marketing con l’obiettivo di realizzare brand awareness e lead generation. 15countries offre inoltre ai clienti la propria esperienza per la realizzazione di landing page dedicate alla raccolta di anagrafiche profilate di alta qualità, grazie anche al servizio di qualificazione della lead una volta raccolta.

Ora il debutto in Italia. Dario Mazzali assume la carica di Country Manager di 15Countries dopo un’esperienza pluriennale come Account Director di Clickpoint.

«E’ con grande orgoglio che ho scelto di iniziare questo nuovo progetto», commenta Dario Mazzali. «Un obiettivo sfidante, portare una realtà internazionale, già presente in altri paesi, ad inserirsi con un ruolo importante anche sul mercato italiano. Con l’esperienza consolidata di 15Countries, ho ora l’opportunità di proporre al mercato dei prodotti e delle soluzioni adv che vengono gestite interamente in house, dall’email marketing su database esclusivi altamente profilati a campagne di RTB con formati impattanti alla realizzazione di landing page dedicate e qualificazione delle anagrafiche», aggiunge Dario Mazzali. «In questo modo siamo in grado di seguire i nostri clienti nell’intera filiera del digital advertising, partendo dalle attività di upper funnel fino a quelle di lower funnel, mirate alla conversione».

Nel nuovo ruolo Dario Mazzali si occuperà della creazione di un team di professionisti, della definizione della strategia aziendale, sviluppando attività di new business, supervisionando e gestendo i contatti con il portfolio clienti, agenzie e centri media per modulare l’offerta alle differenti esigenze di mercato.

Dopo oltre 20 anni nel settore del marketing digitale, di cui almeno 10 dedicati al performance marketing, Dario Mazzali ha scelto 15Countries, «perché condivido nel profondo la visione aziendale sul mondo del performance marketing. Il performance marketing si sta evolvendo, a partire dalla cruciale logica di valorizzazione ed attribuzione dell’obiettivo. Nel processo di considerazione ed acquisto di un prodotto o servizio, un utente viene ingaggiato e coinvolto da molteplici messaggi pubblicitari e ciascuno di essi contribuisce alla conversione finale. Una visione poco evoluta e ristretta del mercato può portare a scelte poco lungimiranti, volte ad investire sempre più e talvolta anche esclusivamente su quelle attività che ricoprono il ruolo finale nel processo di acquisto, insomma il canale che si aggiudica la conversione sulla base del fantomatico last payed click o last cookie win».

«Tutte le attività media hanno un ruolo importante nel processo di acquisto di un utente e focalizzarsi solo su chi fa compiere in fase finale l’acquisto, sarebbe come attribuire l’intero successo della vendita di milioni di iPhone alla solo bravura e simpatia dei commessi dello store. Non fare attività di branding per spostare l’intero budget sulla search perché registra il ROI più alto è contro producente. Per questa ragione vogliamo presentare ai nostri clienti un’offerta multicanale e cross device che moduli l’investimento media su tutti i livelli del funnel per ottimizzare l’investimento e portare risultati nel breve, medio e lungo periodo».

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.