Yahoo acquisisce Brightroll per 640 milioni di dollari

Con un investimento consistente, la società guidata da Marissa Mayer fa sua la maggior piattaforma indipendente di programmatic video adv degli Stati Uniti, già utilizzata da 87 dei primi 100 spender a stelle e strisce. Tecnologia e video sempre di più al centro del mercato

di Simone Freddi
12 novembre 2014
Marissa Mayer
Marissa Mayer

Colpo grosso di Yahoo nel campo del video advertising online: la società guidata da Marissa Mayer ha infatti annunciato l’acquisizione della piattaforma di programmatic video advertising Brightroll per 640 milioni di dollari, che verranno versati cash ai suoi proprietari.

Fondata nel 2006 e guidata dal ceo Tod Sacerdoti, Brightroll è una delle maggiori piattaforme tecnologiche per la pubblicità video su internet: specializzata in desktop, mobile e connected tv, è classificata al primo posto da comScore per consumatori raggiunti negli Stati Uniti quest’anno (51% ad agosto), davanti a Liverail di Facebook (46,8%), Aol (38,3%) e Google Sites (37,6%).

Leggi l’articolo completo su Programmatic-Italia

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.