Webperformance, Drive To Store e non solo al Netcomm Forum

Stand e workshop per l’agenzia all’evento dedicato all’ecommerce. Il sales director Filippo Monaco: «Qui per raccontare la nostra visione della trasformazione del retail»

di Simone Freddi
30 maggio 2018
webperformance-netcomm
Filippo Monaco allo stand di Webperformance

«Per agenzie come la nostra, il mondo dell’ecommerce genera l’80% del business, quindi è molto importante presidiarlo da vicino», ci dice Filippo Monaco, Sales Director di Webperformance, che abbiamo incontrato allo stand preso al Netcomm Forum 2018 dall’agenzia specializzata in comunicazione e marketing online.

«Il mondo del retail, sia esso fisico o virtuale, ha ovviamente un grosso focus sulle soluzioni che portano conversioni, in modalità win win. In particolare, oggi c’è molta attenzione per ciò che unisce il mondo “reale” con quello digitale, e noi siamo qui per raccontare la nostra visione di questa trasformazione, in modo originale».

Giovedì, nell’ambito del programma del Netcomm Forum, il Ceo di Webperformance Alessandro Scartezzini terrà un workshop dedicato al Drive-To-Store, tema sul quale l’agenzia ha realizzato una Guida. «ll termine drive-to-store è utilizzato per distinguere le campagne digitali che hanno l’obiettivo di incoraggiare gli utenti online a recarsi in un punto vendita fisico. Possono essere persone che si trovano in una determinata area geografica o che appartengono ad uno specifico target in linea con le esigenze dell’azienda», spiega Monaco.

Le motivazioni per adottare questa tipologia di campagne sono diverse: aumentare le visite in negozio, promuovere una nuova collezione, invitare all’inaugurazione di un nuovo punto vendita o attirare possibili clienti in occasioni particolari come saldi, promozioni speciali o eventi in store.

«Fare affidamento su campagne Drive-to-Store per guidare i consumatori all’interno di un punto vendita è una delle opzioni che assume quindi sempre più importanza nello scenario del mercato attuale, in cui le aziende – commenta Monaco – sono chiamate a percorrere la strada dell’omnicanalità».

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