Viralize amplia l’offerta con Interactive Videos e formati video abbinati a Skin

Le nuove soluzioni annunciate dalla piattaforma amplificano le possibilità di coinvolgimento del pubblico da parte delle aziende. Novità anche per Viralize Audience Network

di Alessandra La Rosa
27 febbraio 2018
viralize

Viralize apre il 2018 all’integna delle novità. La piattaforma tecnologica italiana che supporta editori, creatori di contenuti e inserzionisti nell’esecuzione di strategie di distribuzione e advertising video online, ha annunciato infatti il lancio di una soluzione per gli advertiser che aggiunge interattività alle video ads e la nuova possibilità di erogare spot video in abbinamento a formati Skin.

Gli Interactive Videos di Viralize

La nuova soluzione si chiama Interactive Videos e consente non solo di entrare in contatto con i consumatori, ma anche di progettare dei veri e propri percorsi di esplorazione all’interno dei contenuti video forniti dagli inserzionisti. Grazie ai video interattivi, infatti, gli utenti possono interagire con call-to-action temporizzate, quiz, mini-site incorporati nel video, gallerie di prodotti e molto altro, e lo storytelling del brand è personalizzabile a seconda del comportamento, della geolocalizzazione o di altre informazioni contestuali sull’utente.

I video interattivi di Viralize sono compatibili con tutti gli ad server certificati da IAB, con VAST e VPAID, per browser sia mobile sia desktop.

Nella foto che segue, le possibilità offerte della nuova soluzione, che rende interattiva l’esperienza video grazie all’utilizzo di CTA temporizzate, banner, slideshow di prodotti e mini-site incorporabili.

Interactive-viralize

Companion Skin in abbinamento a Video in Picture e InText

Il portafoglio di formati adv di Viralize è stato inoltre ampliato con l’introduzione di un formato Skin ad alto impatto (con adv visibili solo da desktop che coprono l’intero background della pagina web), erogato in abbinamento ai formati video InText e Video in Picture.

Una nuova soluzione che fa dialogare la creatività dinamica del video con quella statica dell’immagine in background, facilitando così l’engagement degli utenti grazie a un’esperienza pubblicitaria coinvolgente e ad uno storytelling immersivo che si adatta automaticamente al sito dell’editore.

Un esempio di Video in Picture abbinato alla Companion Skin
Un esempio di Video in Picture abbinato alla Companion Skin

Ma non sono queste le uniche novità di Viralize in questo inizio d’anno. La piattaforma ha infatti annunciato anche l’ampliamento dei segmenti, e l’aumento della precisione, della sua DMP Viralize Audience Network (leggi l’articolo su Programmatic-Italia).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.