Viralize e IMAXtree insieme per l’alta moda: sfilate e video advertising si fondono nel nuovo formato Videocast

Il progetto, lanciato in concomitanza con l’inizio della Milano Fashion Week, si fonda sulla distribuzione di contenuti e pubblicità correlata attraverso un network di siti verticali

di Lorenzo Mosciatti
18 settembre 2014
Viralize_Logo

Contenuti esclusivi, pubblicità correlata e publisher di qualità. Su questo triangolo si inquadra l’innovativa proposta di Viralize e IMAXtree.com che, con l’inizio delle sfilate milanesi del prèt-à-porter, hanno lanciato un progetto di distribuzione di contenuti premium e pubblicità video che punta a raggiungere una vasta audience di appassionati di moda, proprio negli spazi online che trattano le tematiche fashion e tendenze.

IMAXtree.com, società leader nella produzione di contenuti multimediali per il settore moda, ha trovato in Viralize un partner tecnologico innovativo per diffondere i propri contenuti video facendo leva sulle più moderne tecnologie di targeting e distribuzione video online.

La soluzione offerta da Viralize è rappresentata dal funzionale player in formato videocast. Il nuovo formato consente a IMAXtree.com di distribuire i video delle nuove sfilate mediante un’interfaccia interattiva attraverso la quale gli utenti possono fruire agevolmente dei contenuti video. Il player consente di alternare ai contenuti tematici quelli pubblicitari in formato pre-roll. Il raggiungimento dell’audience più sensibile alle tematiche moda e tendenze viene ottenuto attraverso la pubblicazione del player su un network di siti specializzati e blog di moda in continua espansione.

Il progetto consente ad IMAXtree.com di rendere facilmente accessibili i propri contenuti premium, offrendo agli advertiser la possibilità di diffondere i propri spot attraverso un canale altamente verticale e mirato. Ad ospitare questo flusso di contenuti saranno publisher online selezionati, i quali potranno beneficiare di una parte degli introiti pubblicitari generati dal formato videocast arricchendo, al tempo stesso, i propri contenuti con video premium.

Ne risulta un modello “collaborativo” che valorizza le peculiarità di ogni soggetto coinvolto – chi crea contenuti video e chi li pubblica – ottimizzandone la remunerazione per mezzo della pubblicità.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.