Turbo e Neodata Group insieme per le DMP Solutions dedicate ai brand

L’offerta congiunta permette ai marketers di gestire i 1st party data (siti, campagne, social, crm, etc) in una DMP proprietaria e di attivarli in tempo reale nelle campagne in Programmatic

di Roberta Simeoni
25 novembre 2014
Turbo-NeodataGroup-Loghi-Partnership

Turbo e Neodata Group insieme. Mentre il Programmatic Advertising assorbe una quota sempre più rilevante dei budget digital anche in Italia, come testimoniano gli ultimi dati di IAB – Politecnico resi noti oggi nella cornice di IAB Forum Milano che segnalano una crescita del 120% rispetto allo scorso anno, il marketer è chiamato ad adattare competenze e investimenti alle sfide nuove che questo nuovo mercato porta con sé:

  • organizzare i propri dati proprietari, spesso originati da fonti disomogenee (siti, campagne, social, crm, business data, etc) attraverso una data management platform.
  • utilizzarli per definire e aggiornare i segmenti di audience cui indirizzare la propria comunicazione online.
  • attivare i segmenti di audience in tempo reale all’interno delle campagne in Programmatic.

Ma sono ancora molti i casi in cui le aziende non sono pronte a gestire i propri dati, sia perché le tecnologie necessarie per uniformarli e tradurli in informazioni utilizzabili richiedono competenze specifiche, sia perché spesso i 1st party data sono troppo sensibili per farli circolare all’esterno dell’organizzazione attraverso i Programmatic partners.

Per risolvere questo problema Turbo, il primo trading desk indipendente italiano dedicato al Programmatic Advertising Marco Ferrari è co-founder e ceo, e Neodata Group, leader italiano nell’analisi di Big Data guidato da Giovanni Giuffrida, hanno per l’appunto stretto una partnership esclusiva, dando luogo ad un’offerta congiunta.

La soluzione di Data Management Platform proposta permette ai brand non solo di aggregare i dati aziendali in un unico ambiente, ma di attivarli in tempo reale nelle campagne in Programmatic, con tutta la garanzia di controllo, sicurezza e riservatezza dei dati di un framework proprietario.

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