Trenitalia annuncia la partnership con MyBank

L’accordo si inserisce nella strategia di Trenitalia di potenziare la digitalizzazione dei sistemi di pagamento su tutti i touch point

di Caterina Varpi
09 marzo 2017
MyBank

Trenitalia ha dato il via all’operatività di MyBank, la soluzione di autorizzazione elettronica che consente a consumatori e imprese di effettuare in modo sicuro pagamenti online tramite il proprio online o mobile banking.

MyBank è operativo sulla versione desktop del sito Trenitalia.com e sarà presto integrato ad altri canali.

La partnership operativa, anticipata al Salone dei Pagamenti, si inserisce nella strategia di Trenitalia di potenziare la digitalizzazione dei sistemi di pagamento su tutti i touch point.

Combinare l’esperienza fisica in agenzie di viaggio e biglietterie con quella digitale di app e web è uno degli obiettivi dell’operatore nazionale dei trasporti ferroviari; pertanto diventa indispensabile accompagnare questo sviluppo con partner come MyBank, volti a ottimizzare l’esperienza d’uso multichannel.

«MyBank rappresenta una soluzione sicura e intuitiva per i nostri clienti – ha dichiarato Alessandro La Rocca, responsabile dell’Innovazione e Integrazione commerciale di Trenitalia – Inoltre MyBank garantisce conferma immediata e irrevocabilità dei bonifici, due parametri per noi fondamentali per gestire oltre un miliardo di euro transato ad oggi a livello elettronico».

Con più di 200 banche aderenti, MyBank crea un collegamento diretto tra il conto corrente del cliente e la banca dell’esercente e consente la finalizzazione dell’acquisto utilizzando gli accessi abituali del proprio online banking, senza condividere dati sensibili con terze parti.

Giorgio Ferrero, Ceo di Preta, la società che detiene e gestisce la soluzione MyBank, ha commentato: «Affidabile e sicura, MyBank costituisce una soluzione che supporta l’evoluzione digitale verso cui si rivolge Trenitalia e rappresenta nuove opportunità di business per uno tra i più importanti siti di e-commerce al mondo di travel transportation».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.