Trenitalia annuncia la partnership con MyBank

L’accordo si inserisce nella strategia di Trenitalia di potenziare la digitalizzazione dei sistemi di pagamento su tutti i touch point

di Caterina Varpi
09 marzo 2017
MyBank

Trenitalia ha dato il via all’operatività di MyBank, la soluzione di autorizzazione elettronica che consente a consumatori e imprese di effettuare in modo sicuro pagamenti online tramite il proprio online o mobile banking.

MyBank è operativo sulla versione desktop del sito Trenitalia.com e sarà presto integrato ad altri canali.

La partnership operativa, anticipata al Salone dei Pagamenti, si inserisce nella strategia di Trenitalia di potenziare la digitalizzazione dei sistemi di pagamento su tutti i touch point.

Combinare l’esperienza fisica in agenzie di viaggio e biglietterie con quella digitale di app e web è uno degli obiettivi dell’operatore nazionale dei trasporti ferroviari; pertanto diventa indispensabile accompagnare questo sviluppo con partner come MyBank, volti a ottimizzare l’esperienza d’uso multichannel.

«MyBank rappresenta una soluzione sicura e intuitiva per i nostri clienti – ha dichiarato Alessandro La Rocca, responsabile dell’Innovazione e Integrazione commerciale di Trenitalia – Inoltre MyBank garantisce conferma immediata e irrevocabilità dei bonifici, due parametri per noi fondamentali per gestire oltre un miliardo di euro transato ad oggi a livello elettronico».

Con più di 200 banche aderenti, MyBank crea un collegamento diretto tra il conto corrente del cliente e la banca dell’esercente e consente la finalizzazione dell’acquisto utilizzando gli accessi abituali del proprio online banking, senza condividere dati sensibili con terze parti.

Giorgio Ferrero, Ceo di Preta, la società che detiene e gestisce la soluzione MyBank, ha commentato: «Affidabile e sicura, MyBank costituisce una soluzione che supporta l’evoluzione digitale verso cui si rivolge Trenitalia e rappresenta nuove opportunità di business per uno tra i più importanti siti di e-commerce al mondo di travel transportation».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno