Tezenis, Hej! firma il chatbot per parlare con Rita Ora

Dall’inizio della campagna si sono contati 5.000 autografi firmati agli utenti e oltre 220.000 conversazioni

di Lorenzo Mosciatti
14 dicembre 2017
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Rita Ora, la pop star internazionale testimonial di Tezenis, è la protagonista della campagna della capsule collection di lingerie del noto brand di intimo fatta di trasparenze, lustrini e pizzi. In un seducente video che presenta la linea di underwear, l’artista ha interpretato se stessa eseguendo il suo singolo Your Song.

La campagna promozionale sviluppata a sostegno della collezione, e terminata lo scorso 6 dicembre, ha di fatto aperto le porte ad una profonda integrazione con nuovi strumenti di comunicazione digitale che hanno permesso una maggiore interazione tra la star e il proprio pubblico. I fan di Rita Ora hanno potuto parlare con la cantante grazie al chatbot su Facebook Messenger sviluppato da Hej!, l’agenzia creativa operativa in Italia nella creazione di chatbot per brand, che aggiunge così un nuovo importante nome nel proprio portfolio di clienti.

Il progetto è nato con respiro internazionale, ed essendo legato ad un personaggio di nazionalità britannica, ha permesso agli utenti di interagire esclusivamente in lingua inglese. Questo anche nel rispetto di quelli che sono i driver che guidano la filosofia di Hej!: chatbot in linea con lo stile di comunicazione del protagonista. Ma con Rita Ora si è andati oltre alla semplice chat: la cantante, infatti, ha utilizzato la piattaforma di conversazione per presentare la collezione attraverso alcuni suoi scatti. Gli utenti hanno potuto scegliere una delle foto e riceverla autografata e personalizzata con il proprio nome. A quel punto è stato possibile condividerla su Instragram con l’hashtag #ritaoraxtezenis.

Dall’inizio della campagna, il 7 novembre scorso, si sono contati 5.000 autografi firmati agli utenti e oltre 220.000 conversazioni. “Siamo entusiasti di questo nuovo progetto sviluppato per la campagna di Rita Ora per Tezenis. I risultati esprimono un concetto che da sempre sosteniamo: l’uso dell’intelligenza artificiale per lo svilluppo di chatbot passa dallo studio profondo del linguaggio che si vuole usare per rappresentare il brand e, nello stesso tempo, per raggiungere il target di riferimento”, commentano i fondatori di Hej!, Stefano Argiolas e Paolo De Santis. “Il chatbot creato per la campagna di Tezenis con Rita Ora mette in evidenza un nuovo grado di evoluzione nel processo di interazione con l’utente attraverso una comunicazione rilevante e veloce con l’obiettivo di creare una relazione con il brand. Ci sono ancora tante opportunità da esplorare per poter sfruttare i bot e fare operazioni di branding ancora più articolate e complete”.

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