Smappo sceglie la console MailUp per inviare email, newsletter e SMS

Roberto Cipollini: «Forti della sinergia tra Smappo e MailUp, possiamo ora pensare di fornire quei servizi che daranno valore aggiunto alle nuove funzioni recentemente rilasciate, lo Smappo Connect e lo Smappo Community Calendar»

di Caterina Varpi
10 dicembre 2014
mailup

Nell’intento di dare più slancio alla sua piattaforma che permette di segnalare eventi gratuitamente, vendere biglietti online, creare community, gestire le registrazioni e monitorare gli eventi grazie a statistiche e funzioni di controllo, Smappo ha scelto la console MailUp per inviare email, newsletter e SMS.

Roberto Cipollini, ceo di Smappo ha dichiarato: «Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una crescita esponenziale dell’uso della nostra piattaforma. Di conseguenza è sorta la necessità di trovare una soluzione che potesse sostenere in modo efficiente e funzionale la parte di mailing interna e di gestione delle funzioni di organizzazione degli eventi, incluso l’invio di inviti e la comunicazione nelle Smappo Community (i social calendar creati dagli utenti). Con fiducia e stima ci siamo appoggiati a MailUp che, grazie alla flessibilità della sua console, delle funzioni di invio diretto e alla gestione delle liste separate, ha saputo rispondere in modo ottimale ai requisiti da noi evidenziati. Forti della sinergia tra Smappo e MailUp, possiamo ora pensare di fornire quei servizi che daranno valore aggiunto alle nuove funzioni recentemente rilasciate, lo Smappo Connect e lo Smappo Community Calendar. Lo Smappo Connect permette, a un evento gestito con Smappo, di far connettere tra di loro gli ospiti in modo semplice e intuitivo tramite la nostra app, in modo da facilitare il networking tra persone. La Smappo Community Calendar permette invece a ogni utente di creare un social calendar in cui far partecipare amici e conoscenti, o semplicemente altre persone iscritte ad un gruppo, una fan page, un’associazione, dove ciascuno può pubblicare e segnalare eventi dentro la community».

Smappo non è pensato solo per i giovani e il tempo libero, ma anche per le associazioni che vogliono coinvolgere i propri membri e cercarne di nuovi, per le aziende che fanno formazione e programmano incontri con i propri clienti o risorse, o ancora per gli organizzatori di eventi che si vogliono servire di strumenti professionali gratuiti. Smappo non ha costi se l’evento è a ingresso libero, mentre offre il miglior rapporto costi/servizi con una piccola commissione “tutto incluso” per vendere biglietti online.

«La partnership con Smappo segna un’ulteriore evoluzione nei servizi offerti ad aziende e associazioni. Grazie alla facilità di integrazione con MailUp, realtà medio-piccole, anche con un budget limitato, possono contare su strumenti flessibili e avanzati di marketing automation. Le email e le newsletter create con il nostro nuovissimo editor drag & drop sono responsive e già pronte per essere visualizzate su dispositivi mobile. Facile e intuitiva, la nostra piattaforma offre davvero una marcia in più alle imprese che fanno del networking e dell’organizzazione di eventi uno dei capisaldi della propria attività» ha dichiarato Nazzareno Gorni, ceo di MailUp.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.