Shazam, arriva il formato pubblicitario Brand Takeover

Perfettamente integrato nel design della app, consente agli investitori di personalizzare l’intero schermo dell’app nei singoli mercati per una giornata intera

di Caterina Varpi
28 luglio 2017
Shazam-Brand-Takeover-1

Shazam presenta il nuovo formato pubblicitario Brand Takeover, che consente ai brand di personalizzare interamente lo schermo dell’app in singoli mercati per una giornata intera.

Il formato permette, per la prima volta dal lancio dell’app, di customizzare il colore di sfondo delle prime due sezioni di scoperta musicale, l’Home Page e il Listening Screen, senza compromettere la user experience. In entrambe le pagine è stato, poi, integrato un formato display rettangolare cliccabile.

Il Brand Takeover è stato scelto già da marchi come Apple, Coca-Cola, McDonald’s, HBO, Deezer e Netflix a livello internazionale, ottenendo un buon livello di engagement.

«Una grande novità in casa Shazam: il nuovo formato rappresenta un’estensione dei prodotti dell’app che sono ormai sempre più presenti a livello globale e permette di associare i brand ai momenti di scoperta musicale con una sponsorizzazione perfettamente integrata nel nuovo design dell’app – commenta Filippo Vizzotto, Senior Director Central & Southern Europe di Shazam.- I brand ora sono in grado di ottenere un perfetto equilibrio tra user experience e adv e i risultati ottenuti fino ad ora sono straordinari. Alcuni inserzionisti ci hanno detto che il Shazam Brand Takeover è tra le soluzioni più performanti in tutti i loro piani media digitali».

Filippo-Vizzotto-Ok
Filippo Vizzotto

Il formato è già disponibile, in Italia e all’estero, su iOS e su Android, e ha iniziato a girare in tutto il mondo con campagne già eseguite in Australia, Austria, Italia, Romania, Russia, Regno Unito e Stati Uniti.

La raccolta pubblicitaria di Shazam, che conta 23 milioni di utenti attivi all’anno e in media 4 milioni di utenti unici al mese (dati Audiweb media marzo-maggio 2017), è seguita in Italia dalla concessionaria Mediamond.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.