Nextplora e Adform insieme per la rilevazione dell’audience post campaign

L’accordo tra le due realtà, che integreranno i propri servizi di targeting e di valutazione, riguarderà la fornitura di dati ed informazioni sugli effetti delle campagne pubblicitarie digitali multi-piattaforma e sui relativi dati di audience

di Caterina Varpi
15 ottobre 2015
Andrea-Giovenali-Nextplora
Andrea Giovenali

Nextplora e Adform comunicano l’avvio di una nuova partnership nell’ambito della rilevazione dell’audience post campaign. L’Istituto di ricerca associato a IAB e Assirm e specializzato in metodologie di ricerca avanzate insieme alla società di fornitura di tecnologia pubblicitaria digitale operante in oltre 35 paesi, integreranno nelle prossime settimane i propri servizi di targeting e di valutazione delle campagne digitali.

L’accordo riguarderà la fornitura di dati ed informazioni sugli effetti delle campagne pubblicitarie digitali multi-piattaforma e sui relativi dati di audience. Si avvale dello sviluppo della Digital Media Audit di Nextplora – la divisione aziendale nata nel 2012 per offrire misurazioni indipendenti dei media digitali e della pubblicità online – e dell’accordo siglato nel 2014 per il mercato Italia con l’olandese DMA Institute, innovatore tecnologico nell’ambito dell’analisi delle digital performance in Europa.

«L’accordo con Adform – spiega Andrea Giovenali, ceo di Nextplora – significa poter disporre di un servizio integrato e autonomo di valutazione dell’efficacia in termini di audience delle campagne adv, con evidenti vantaggi di obiettività delle analisi e comodità nel consultare gli indicatori da un’unica suite».

«Grazie alla partnership con Nextplora – conferma Alfonso Mariniello, commercial director di Adform – i nostri clienti potranno accedere a servizi di audience analysis e post campaign evaluation in totale autonomia. Ogni advertiser potrà decidere se attivare il tracciamento di Nextplora direttamente dal pannello Adform e i due sistemi in automatico procederanno alle operazioni tecniche necessarie per erogare il servizio. Crediamo fortemente che l’integrazione di servizi offerti dai partners aumentino il valore che i clienti Adform trovano nel nostro sistema e che semplifichino la vita di chi deve seguire le campagne adv».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.