Nespresso Talents: al via il contest creativo su Userfarm.com

“You have the power to…” è il tema dell’edizione 2017 del concorso. I filmmaker di tutto il mondo chiamati a cimentarsi con i video verticali attorno al tema “You have the power to…”. I due finalisti saranno premiati a Cannes

di Andrea Di Domenico
13 febbraio 2017
Nespresso_talents_2017

You have the power to…” è il tema dell’edizione 2017 di Nespresso Talents, il vertical video contest indirizzato ai filmmakers di tutto il mondo.

Dopo il successo dell’edizione d’esordio, che nel 2016 ha prodotto ben 384 video da oltre 40 Paesi, anche quest’anno Nespresso Talents si svolge in partnership con la piattaforma di video crowd sourcing Userfarm.com, uno dei top player del settore.

Il contest si spinge oltre le frontiere tradizionali, chiedendo a tutti i partecipanti di realizzare un video in formato verticale (9:16), dando così la possibilità ai filmmakers di dare sfogo alla loro creatività attraverso un nuovo linguaggio visivo, tipico del mobile.

Lavorando con i giovani filmmakers attorno al tema “You have the power to…”, Nespresso vuole invitarli ad essere partecipi di un cambiamento positivo nel mondo. I partecipanti sono invitati  a raccontare come qualcuno o qualcosa ha il potere di cambiare le situazioni e di fare la differenza, non importa quanto questa sfida sia grande o piccola.

Il contest, lanciato l’11 febbraio, è aperto fino al 7 aprile 2017 su Nespresso.com/talents. Una giuria selezionata di esperti selezionerà i 2 video finalisti da una short list di 15 film che sarà visionabile sulla piattaforma dedicata. I filmmakers selezionati non solo riceveranno i fondi per la propria carriera ma anche un viaggio esclusivo al Cannes Film Festival 2017 (di cui Nespresso è official partner per il decimo anno consecutivo) dove saranno annunciati i video finalisti.

Entrambi i filmmaker selezionati avranno l’opportunità di partecipare ad una mentoring sessions a Cannes con i talents representatives della Semaine de la Critique e della Berlinale.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.