Mosaicoon lancia la piattaforma di video content marketing in modalità SaaS

Dopo test con clienti come Unilever, Toyota, Fastweb e McDonald’s, la tech company italiana guidata da Ugo Parodi Giusino ha svelato alla Terrazza Martini la sua nuova tecnologia per gestire in modo innovativo strategia ed esecuzione di video creativi

di Simone Freddi
22 giugno 2017
mosaicoon-ugo-parodi-giusino
Ugo Parodi Giusino

Oltre 50 aziende di alto livello erano presenti martedì sera alla Terrazza Martini per Mosaicoon Skyline, l’evento organizzato dalla tech company italiana per presentare ufficialmente la sua piattaforma di Video Content Marketing.

Skyline_engageMos_skyline2

Una location suggestiva in cui gli ospiti hanno potuto scoprire in anteprima la tecnologia data-driven della compagnia fondata a Palermo e oggi presente in diversi Paesi del mondo, già Facebook marketing partner (unica azienda italiana selezionata come partner creativo in campo content) che punta a rivoluzionare il processo creativo nell’ambito della comunicazione video, abbattendo tempi e costi, a vantaggio di tutti i player coinvolti: brand, creator, agenzie, editori.

«Abbiamo lavorato duramente per cinque anni», ha detto Ugo Parodi Giusino, Ceo e founder di Mosaicoon, «per liberare attraverso la tecnologia il massimo potenziale creativo togliendo di mezzo tutti gli ostacoli e le costose e rischiose complessità, figlie di un’altra epoca. Ora, dopo diversi test di successo e numerosi grandi clienti internazionali acquisiti, come Unilever, Toyota, Fastweb, McDonald’s e molti altri, siamo pronti ad aprire la nostra piattaforma al mercato».

Skyline_engageMos_skyline3

La piattaforma Mosaicoon consente ai clienti di gestire da un’unica interfaccia (anche uno smartphone) la strategia e l’esecuzione di una campagna video, in pochi click: dalla scelta del contenuto alla sua personalizzazione creativa, alla distribuzione online online fino al monitoraggio delle performance e all’analisi dei risultati. «La tecnologia Mosaicoon», ha aggiunto Marco Imperato, Chief Product Officer della tech company «è stata creata per semplificare tutti i passaggi del processo di creazione e produzione di contenuti video, consentendo ai brand di partire dai dati per definire la migliore strategia di video branded content».

«La nostra ambizione», ha concluso Luca Di Persio, Global Marketing & Communication director di Mosaicoon, «è quella di consentire a tutte le aziende di ottenere video creativi di altissima qualità in brevissimo tempo, perfetti per strategie di “everyday video storytelling”, e con costi super competitivi, grazie al modello SaaS ad abbonamento».

Skyline_engageMos_skyline

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.