MailUp lancia MailUp 9: nuove funzioni per l’Automation e l’Email & SMS Marketing

Riprogettata nella user experience e con un’interfaccia rinnovata, la piattaforma si arricchisce di nuove risorse per la Marketing Automation, la creazione condivisa delle email e il tracciamento degli SMS

di Teresa Nappi
01 febbraio 2017
Mailup9-Screenshot

MailUp comunica il lancio di MailUp 9, la versione della piattaforma completamente ridisegnata e arricchita di nuove funzioni per l’automation e l’Email & SMS Marketing.

Risultato di un profondo intervento sulla user experience, MailUp 9 porta con sé una nuova interfaccia, grazie al redesign grafico di tutte le sezioni, alla riorganizzazione per aree funzionali e a una dashboard riprogettata per offrire, anche da mobile, i dati chiave sulle ultime campagne dell’utente. Un nuovo look & feel teso a offrire alle aziende una navigazione e un utilizzo ancora più semplici e intuitivi.

«Con MailUp 9 nasce una nuova generazione di piattaforma, rinnovata nella forma e nella sostanza, in grado di dare ulteriore slancio alle qualità che l’hanno resa leader in Italia e, a oggi, commercializzata in 50 paesi del mondo», spiega Nazzareno Gorni, Ceo di MailUp.

Proseguendo l’indirizzo di ricerca sulle tecnologie di Marketing Automation, MailUp 9 introduce nuove funzioni per la creazione dei workflow: da oggi gli utenti della piattaforma hanno la possibilità di aggiungere alle email anche gli SMS, per dare vita a un flusso automatico in grado di recapitare campagne multi-canale in modo tempestivo e personalizzato. Intrecciando il potenziale di email e SMS, i workflow consentono ai brand di accompagnare il cliente lungo tutto il customer journey, dal primo contatto all’acquisto, fino alle attività di up-selling e fidelizzazione. A complemento, una funzione per tracciare i click sul link inserito nell’SMS, non solo a livello di campagna ma anche di singolo destinatario.

MailUp9-workflow-sms

Nell’area dedicata alla creazione dell’email, MailUp 9 introduce un nuovo strumento: Collaboration, grazie al quale l’utente può condividere le fasi di realizzazione e pre-lancio della campagna, dando la possibilità ai collaboratori di aggiungere note e commenti su ogni elemento del messaggio. Questa funzione, unica nel panorama degli Email Service Provider, è particolarmente utile sia per le Web Agency che pianificano campagne di comunicazione per conto terzi, sia per le imprese con un flusso di approvazione strutturato.

MailUp9-collaboration

MailUp ha deciso di far provare MailUp 9 gratuitamente per 30 giorni (clicca qui per accedere al form dedicato); mentre, le piattaforme degli oltre 10.000 clienti saranno aggiornate alla nuova versione oggi stesso, automaticamente e senza costi aggiuntivi.

In conclusione, Gorni commenta: «Le tecnologie per il marketing rappresentano un panorama sempre più complesso, articolato, difficile da decifrare, in cui – ne sono convinto – l’esperienza dell’utente gioca un ruolo chiave. Proprio in questa direzione, a partire dal 2016, abbiamo dato il via a una strategia di investimento che siamo sicuri porterà risultati significativi. Il rilascio di MailUp 9 ci rende orgogliosi di un lungo lavoro di ricerca, che ha agito orizzontalmente – sulla user experience – e in profondità, sulle funzioni. Non si tratta di un semplice cambio di look, ma di una ridefinizione delle dinamiche e dei nessi logici che stanno dietro l’utilizzo della piattaforma. In questo senso MailUp 9 semplifica e rende più intuitiva ogni operazione di Email e SMS Marketing. Al redesign si accompagnano nuove risorse in due aree chiave – automation e creazione del messaggio –, per rendere queste attività ancora più rapide ed efficaci».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.