Iquii lancia la sport platform PlayerXP dedicata agli atleti

Il nuovo strumento consente agli sportivi professionisti di valorizzare il rapporto con la propria fanbase

di Caterina Varpi
24 novembre 2017
2-PlayerXP-iquii

Iquii Sport lancia PlayerXP, sport platform su mobile e web nata per fornire ai giocatori uno strumento per valorizzare la relazione con i propri tifosi.

La piattaforma offre una soluzione digitale per gli atleti di qualsiasi sport, proponendo una gamma completa di servizi integrati e mirati a riorganizzare i canali di comunicazione in modo strategico portando il giocatore a dare valore al proprio personal brand.

PlayerXP nasce dall’esperienza maturata da Iquii nei progetti con Federazione Italiana Rugby, Internazionali d’Italia di Tennis, Lega B, in seguito al lancio di SportXP, la piattaforma dedicata a club e organizzazioni e allo studio dei dati e delle dinamiche del mondo dello sport a 360°.

Con PlayerXP l’atleta può informare in tempo reale gli utenti, migliorare l’interazione con la fanbase, aumentandone l’engagement, valorizzare il processo di monetizzazione come risultato dell’implementazione di efficaci strategie di membership.

Grazie alla sport platform è possibile veicolare contenuti, analizzando in modo approfondito l’esperienza dei fan e raccogliendo dati preziosi per gli atleti per applicare strategie di acquisizione e fidelizzazione.

Grazie al back office sviluppato da Iquii è possibile inoltre gestire le attività di content management, data e media integration, CRM, analytics e insight in modo facile e veloce.

«La nostra esperienza consolidata negli ultimi anni con i progetti che ci hanno visto impegnati sul campo per rugby, tennis, calcio e nello sport a più livelli, ci ha permesso di dare vita a una piattaforma pensata e studiata per valorizzare l’atleta. Piattaforma che va ad integrarsi nell’ecosistema dell’hub Iquii Sport insieme a SportXP Platform. Riteniamo che l’atleta sia sempre più un brand in grado di influenzare i propri fan e supporter. Su questo stiamo puntando con la nostra piattaforma», afferma Fabio Lalli, Ceo di Iquii.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.