IAB Forum 2015: Hallelujah presenta Babiloo

Si tratta del primo prodotto di business intelligence dell’agenzia, una digital dashboard che consente il monitoraggio dell’ecosistema digitale dei brand

di Caterina Varpi
01 dicembre 2015
babiloo

Hallelujah ha presentato allo IAB Forum 2015 il suo primo prodotto di business intelligence, Babiloo, una digital dashboard che, attraverso l’elaborazione degli analytics dei principali social network e di presidi nativi come sito web e app, consente il monitoraggio dell’ecosistema digitale dei brand.

Il tool dà la possibilità di raccogliere e visualizzare metriche come population, reach e interactions e permette di confrontare gli analytics di un brand con quelli dei principali concorrenti nel Competitive Index e di effettuare ricerche in tempo reale per esplorare specifici hot topic e individuare gli influencer sui rispettivi canali.

Babiloo è stata realizzata in collaborazione con il partner tecnologico di Hallelujah, Delta Askii (leggi l’articolo sulla partnership), che si è occupato dello sviluppo della Analytics Marketing Intelligence e di tutti gli aspetti di front-end e back-end della piattaforma. Ha coordinato il progetto Glauco Mantegari, data science e visual expert, con il supporto di Gabriele Montanari e Stefania Rombola come data scientist e data modelist per lo sviluppo degli algoritmi proprietari.

«Babiloo è stata ideata per semplificare agli uomini di marketing il prezioso e quotidiano confronto con gli analytics ma, allo stesso tempo, è il risultato naturale di quella che è la nostra visione: Data Driven Ideas. Grazie a Babiloo saremo in grado di misurare con maggiore precisione ed efficacia i ritorni delle campagne e, quindi, migliorarne le performance» ha dichiarato Valerio Franco, innovation officer di Hallelujah.

Babiloo verrà commercializzata a partire dal 14 febbraio 2016.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.