GreatPixel firma l’app per il nuovo store “tech” Kiko di Milano

Al centro dell’esperienza in negozio c’è KIKOiD, un’applicazione che consente in tempo reale di personalizzare i prodotti scelti dalle clienti. Ecco come funziona

di Rosa Guerrieri
23 novembre 2017
kikoid

Inaugurato a Milano a due passi dal Duomo, il nuovo mega store Kiko Milano è il più grande negozio al mondo del brand di cosmetici. Un nuovo punto vendita che si caratterizza anche per il nuovo concept disegnato dall’architetto giapponese Kengo Kuma e soprattutto per l’ampio ricorso alla tecnologia che prevede l’utilizzo di iPad e device elettronici.

L’esperienza in negozio è infatti centrata sull’app KIKOiD: il progetto, progettato e realizzato dall’agenzia di marketing digitale GreatPixel guidata dal Ceo e fondatore Giovanni Pola, si integra con un robot che in tempo reale afferra il prodotto ed lo personalizza stampando col laser le parole e le immagini scelte dalle clienti.

In questo modo a tutte le clienti Kiko sarà permesso di rendere unici lo speciale rossetto KIKOiD e anche altri prodotti. In particolare, il player 3D integrato nell’app permette la visualizzazione del prodotto grazie al quale le clienti possono ingrandirlo, spostarlo e muoverlo sullo schermo touch, mentre effettuano la scelta del colore, dei cappucci e di scritte e icone.

L’app ha un design dalla grande usabilità, costruito attraverso la metodologia di Data+Human Driven Design di GreatPixel che, tra le altre cose, ha integrato nella fase di graphic design diversi test di eye-tracking grazie a delle simulazioni effettuate con l’intelligenza artificiale, per ottenere l’interfaccia grafica più efficace possibile.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.