Google: nuova interfaccia per AdWords

Il nuovo AdWords è stato ideato per offrire alle aziende un’esperienza più rapida e intuitiva, con nuovi strumenti disponibili per gestire al meglio le campagne

di Caterina Varpi
08 maggio 2018
google-hq

AdWords, la piattaforma di pubblicità di Google nata 17 anni fa, entro la fine del 2018 avrà una nuova interfaccia, una novità che segue i numerosi aggiornamenti introdotti di recente, tra cui un nuovo strumento per le campagne video (qui la news).

Ad annunciarlo un blog post a firma di Jerry Dischler, Vice President of Product Management. Il nuovo AdWords, spiega la nota, è stato ideato per offrire alle aziende un’esperienza più rapida e intuitiva, con nuovi strumenti disponibili per gestire al meglio le campagne, dalle liste di remarketing per gli annunci search, ai dati di Google Analytics al Keyword Planner aggiornato.

Prima del passaggio alla nuova interfaccia gli inserzionisti riceveranno un’e-mail di avviso. I report e altri strumenti impostati dagli advertiser, come i filtri e le regole, saranno spostati automaticamente alla nuova versione.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.