Google: Dynamic Remarketing For Apps arriva su AdWords

La nuova soluzione serve a inviare comunicazioni mirate e personalizzate agli utenti che hanno consultato un prodotto o un servizio all’interno di un’app

di Simone Freddi
03 novembre 2017
AdWords-remarketing-app

Google amplia le soluzioni pubblicitarie della piattaforma AdWords con Dynamic Retargeting For Apps, che consente di realizzare campagne di retargeting verso gli utenti di un’app.

Si tratta della versione “per app” del già noto Dynamic Remarketing di AdWords, molto usato dagli ecommerce sul web: l’obiettivo è quello di riportare all’interno dell’app (principalmente di shopping online) gli utenti che hanno interagito con un prodotto o servizio, ma non hanno completato l’acquisto.

Attraverso Dynimic Remarketing for Apps, gli inserzionisti che usano AdWords sono in grado di inviare comunicazioni mirate e personalizzate agli utenti che hanno consultato un prodotto o un servizio all’interno di un’app, attraverso il network di tre milioni di siti che fanno parte del Google Display Network.

Cliccando sull’annuncio, l’utente viene riportato all’interno dell’app per completare l’acquisto.

Non a caso, Google ha lanciato questa nuova soluzione in vista della stagione dello shopping natalizio, quando milioni di utenti si mobilitano per i regali, o per una vacanza. La natura dinamica di questi annunci rende infatti Dynamic Remarketing for Apps ideale per business con ampi cataloghi di prodotti: la soluzione organizza il catalogo prodotti in un feed, e quando un annuncio viene mostrato a un utente, i dettagli dei prodotti che ha consultato vengono mostrati all’utente in modo personalizzato.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.